venerdì 27 gennaio 2012

Ridiamo su di noi...

Mi è appena successo e, siccome a me fa ridere, volevo condividerla anche con voi.

Per arrotondare la pecunia (in attesa che le cose "guadagnose" che sto portando avanti fruttino ciò che hanno promesso" da qualche settimana sono dietro a una vispa bimba francese per insegnarle la lingua italiana (grammatica, antologia e storia).
(chi si è schiantato dalle risate adesso stia in ginocchio sui ceci crudi per almeno 5 minuti: ok che sono diplomata al Liceo scientifico ma l'italiano lo so! :D Snort!!! Hehehehe)

E una sera che ero a casa di questa bimba, entra nel salottino dove lavoriamo la mamma di lei con una sua amica e la signora mi presenta come "fille italienne" (ragazza, "figlia", italiana) "di madre lingua" (sic! Proprio in italiano!).
Ed io, un po' perché mi ero sentita presa in giro (qui tutti prendo per i fondelli gli italiani), un po' per il nervoso per l'ennesima distrazione a una bimba mai ferma e un po' per riderci su ho sussurrato (quasi bofonchiato tra me e me) "sì, e di padre pirla..."


Stamattina, mentre stavo in coda al discount, un paio di posti dietro a me c'era l'amica della madre a cui faccio ripetizione. Esce dalla coda, mi tocca un braccio ed esclama a voce alta "cela est une bonne fille, est madre lingua et padre pirla italiana
(e la gente intorno mi guardava ed annuiva dicendo "oui, oui.... oui..." )


Sono ancora sotto terra dalla vergogna... sperando che nessun presente abbia davvero capito!!!
Altrimenti mi tocca cambiare ancora città...

Nessun commento: