Chiamarlo "prete" si fa un insulto ai veri Preti, ai Cattolici e chi ha rispetto verso le Religioni.
Chiamarlo "prete rosso" sembra dargli importanza, quando invece è solo un mezzo-tossico (o forse è meglio definirlo un "leggero" tossico, visto che usa droghe "leggere"?), puttaniere, ma con la tonaca da prete: un PRETINO!!!! (con rispetto verso i veri "cretini", lui è il cervello l'ha, quindi è "solo" in malafede!)
Cosa aspetta il Vescovo, il Papa o un manipolo di sani Cattolici di Genova a farlo cacciare via?
E' un danno verso i ragazzi, le persone perbene e chi crede nell' "abito" che (ancora) indossa.
Sia ben chiaro, non è l'unico indegno della veste e del ruolo di sacerdote (specie a Genova c'è anche un certo "don" Farinella, altro PRETINO) e forse non è il peggiore; ma a me personalmente fa proprio schifo leggere che ancora si muove con la tonaca e pensa di "predicare" il bene quando spara idiozie più grosse di lui!!! E sempre CONTRO il bene comune, il bene dei ragazzi (che dovrebbe proteggere), il bene delle persone comuni, oneste e che hanno l'unica "colpa" di credere in un Gesù MOLTO diverso da questo spargi-danni, illegale per l'Italia, INDEGNO per la Chiesa!
Continui pure a farsi spinelli e ad andare a prostitute ma che bruci la veste che indossi. E che non metta più piede in alcuna chiesa, almeno se non prima di una sana e riparatrice confessione!
Flavia Succi
Don Gallo, il prete che dà il cattivo esempio
In occasione del campionato di pesto al mortaio svoltosi nei vicoli di Genova ecco la brillante proposta: "Perché non aggiungiamo un po’ di marijuana al pesto genovese?"
In occasione del campionato di pesto al mortaio svoltosi nei vicoli di Genova ecco la brillante proposta: "Perché non aggiungiamo un po’ di marijuana al pesto genovese?"
Certo non è una novità che don Andrea Gallo si produca in provocazioni che vanno dal blasfemo all’illegale. Ma questa volta è riuscito nella non facile impresa di dissacrare al tempo stesso un mito tutto ligure e incitare alla violazione della legge. Perché se è vero che il pesto genovese è per il liguri qualcosa più di un semplice condimento è inequivocabile che le droghe, leggere o pesanti che siano, in Italia siano illegali.
Quindi a cosa ha pensato don Gallo? In occasione del campionato di pesto al mortaio svoltosi nei vicoli di Genova, in quella via del Campo tanto cara a De Andrè, ecco la brillante proposta. «Perché non aggiungiamo un po’ di marijuana al pesto genovese?». Semplice. Perché il pesto è buono così com’è e perché la marijuana è illegale. Punto. E poi, non è un'altra la Maria di cui dovrebbe occuparsi un prete?
24 commenti:
Purtroppo non ho tempo per essere più preciso e forse più chiaro ma volevo farti osservare che nel tuo post ci sono dei giudizi che mi paiono molto superficiali, in quanto non supportati da esempi, da prove se mi passi il termine giuridico. Di chiunque non la pensi come noi o non sia schierato dalla nostra parte politica si può dire che "E sempre CONTRO il bene comune, il bene dei ragazzi" Senza voler fare paragoni o similitudini anche grandi Santi hanno dovuto sopportare accuse di questo tipo.
Le storie personali che hanno dato vita a questo blog, che tanto mi hanno colpito, mi fanno pensare che tu ed i tuoi cari avete dovuto scontrarvi amaramente e soffrire moltissimo con i giudizi superficiali di chi non capiva, di chi non accettava chi voleva vivere la propria vita e non le regole imposte. Per questo mi ha meravigliato leggere quello che hai scritto. Probabilmente sono parziale perchè ho incontrato Don Gallo e perchè sono molto, molto di sinistra. Un saluto affettuoso.
fF
I miei migliori amici sono anch'essi "molto, molto di sinistra" ed io apprezzo loro, ovviamente non la crocetta apposta nel segreto della cabina elettorale, ma il loro modo APERTO di pensare; e di essere loro stessi; e di pagarne il prezzo di questo.
Anch'io ho incontrato don Gallo (non don Farinella che mi dicono sia più subdolo e, quindi, ancora meno "esemplare" di positività di don Gallo); inoltre ho degli zii a Genova che lo conosco davvero bene...
Ma io volevo "solo" soffermarmi sulle sue esternazioni pubbliche, non voglio fare come alcuni magistrati italiani che mettono microspie nelle mutande dei propri avversari politici. E sulle cose che don Gallo (e don Farinella) fa in pubblico che si esprime il suo "cattivo esempio", il suo voler portare alla perdizione chi "crede" in lui; nel NON seguire le orme di Cristo ma di qualche tossico di strada, di qualche ubriacone o prostituta!
Nulla da obiettare contro questi ma di certo non possiamo prenderli ad esempio di vita sana, ma di perdizione.
No, amico "molto di sinistra", don Gallo non è un santo. Potrebbe diventare santo il "Papa rosso" ma perché sono gli uomini (nei loro errori o, a volte, nella loro malafede) a iscriverlo sui calendari ma, ti prego!, fammi sperare che Dio non sia gretto e meschino come noi uomini. Ok, perdonerà anche i don Gallo, ma io mi sento dentro l'obbligo di far aprire gli occhi ai miei amici, a indicar loro le "bucce di banane" che io vedo. Come spero loro, i miei amici, facciano così con me.
Vuoi che ti citi come ho conosciuto don Gallo? Con chi ero? Come mi ha trattata? Dove mi ha messo la sua manaccia destra mentre mi parlava?
Purtroppo non ho un book fotografico su quell'incontro (e su quello successivo) ma con me c'era mio zio e un'amica nigeriana (ora tornata in Nigeria); e soprattutto c'ero anch'io: una 14enne sveglia (forse troppo sveglia), molto attenta ai particolari e, all'epoca poco incline a fare sconti verso il mio prossimo, almeno non nel nome di Cristo.
Se desideri ti parlo della mia esperienza diretta ma adesso mi sento cresciuta e preferirei tacere sui peccati altrui; pur cercando di proteggere i miei amici al massimo delle mie possibilità...
Con molto, molto affetto. E un bacio.
Flavia(ccia)
ti diverte così tanto scrivere queste stupidate?
se sei stata molestata da don gallo, fallo presente
a chi di dovere perchè è cosa grave,
il resto che hai spostato sul blog
è un ammasso di cretinate, renditene conto
All'epoca ne parlammo a lungo, con i presenti e con i miei genitori, e decidemmo di lasciare correre quella mano fissa sul mio ( : ) e quelle richieste fatte da lui a mio zio di rivedermi "possibilmente sola" poiché erano ovviamente delle esternazioni da "povero pazzo".
Ma le cose peggiori sono le sparate pubbliche che fa, quelle che finiscono alla stampa ed entrano nel cervello di molte persone che, non conoscendolo per quello che è, magari credono anche che sia in buona fede, che siano per il proprio bene... e non solo delle sparate pubblicitarie di un uomo cerebralmente morto!
Forse ha il cervello bruciato dagli spinelli o s'è preso qualche malattia venerea che gli ha sconvolto la testa; è un uomo da compatire e pregare per la sua anima!
La cosa gravissima è che, tutto ciò, lo fa con la tonaca da PRETE!!!
Di queste persone ne parlò anche Gesù e disse che era meglio che si gettassero a mare con una ruota da macina legata al collo... e Gesù non diceva "ammassi di cretinate"!
Caro "anonimo" approfondisci le cose, scava e avrai in mano la verità; se metti in freezer il cervello avrai in mano solo... ghiaccioli! ;)
Pregherò anche per la tua anima.
Flavia
se avete lasciato perdere, il fatto non può essere confutato,
posso dire di aver subito sevizie da babbo natale.
gesù a quanto si legge (ovvio andrebbe sempre provata la questione)
salvato una prostituta dalla lapidazione, e non abbia detto nulla
circa la cannabis.
la campagna denigratoria sulla cannabis è stata fatta
dall' industria petrolifera perchè si fu scoperto che dalla
canapa si poteva creare un combustibile.
il legalizzarla ha , come tutte le circostanze, i pro ed i contro.
lasciamo perdere cosa diceva gesù visto che a quei tempi
non c'eravamo e non facciamoci dunque idee basandoci
su alcuni vangeli approvati dalla chiesa.
no, l'ammasso di cretinate le scrivi tu, a leggere il tuo post su
don gallo mi viene nausea,
se io ho il cervelo ibernato, tu proprio non lo hai.
non pregare per la mia anima, sempre che esista, che poi
non sappiamo neppure se le fa piacere.
Sei indifendibile!
Ho provato a stare dietro alle tue farneticazioni ma ora ci rinuncio. E capisco appieno perché difendi don Gallo, le droghe e le prostitute! :D
Ma se non riesci neppure a capire te stessa, evita di capire
gli altri.
Se le mie sono farneticazioni, le tue cosa
sono? grasse stupidaggini, riscopri il valore del silenzio.
Quando si finiscono le (poche) cartucce a favore degli indifendibili iniziano gli insulti e le richieste di stare zitti: proprio come accade(va) in URSS e in tutti i Paesi sotto dittatura comunista!
E' questo ciò che te e gente come don Gallo, vestito da prete proprio come a Carnevale (per lui la tonaca serve solo a coprire le ridicole pudenda e a portar con sè preservativi e spinelli), desiderate esportare: solo la vostra parola(ccia) deve essere sentita, la libertà di pensiero e parola spetta solo a voi...
Spero che la sera, quando (e SE) vi fate un esame di coscienza, preghiate in cuor vostro di essere perdonati anche di questa superbia e prepotenza!
In ogni caso io pregherò anche per voi...
Veramente ho argomentato il discorso, quello che non fai tu,
ti limiti a dire pretino, comunista, spinelli, puttane e un
ammasso di , trova tu un aggettivo rappresentativo migliore di
stupidaggini, vedrai che non lo troverai.il riscoprire il valore del
silenzio non è una richiesta,ma un consiglio, per rispondere con
minestroni che non riesci ad argomentare,,,,era un consiglio,
ma se rispondi, troverai sempre un mio commento a seguito.
Non pregare per me che non è richiesto. grazie
Ok, provo ad essere chiara e a prova di... bomba!
1) Nessuno è obbligato a diventare prete
2) Chi sceglie di diventare prete ha l'OBBLIGO di insegnare la "Vera Via", quella che ci è stata insegnata da Gesù Cristo
3) Gesù Cristo ha perdonato le prostitute ma non ci è mai andato con loro e non regalava loro i preservativi; ha perdonato chi si perdeva nell'alcool e nelle droghe ma non si è mai drogato; ha sempre insegnato modi di vita che portano alla salvezza dell'anima e del corpo...
4) Molti preti (tipo don Gallo, don Farinella...) insegnano vie OPPOSTE a quelle dateci da Gesù Cristo
5) Ergo: danno scandalo, sono di cattivo esempio, devono essere svestiti dall'abito di prete... e perdonati solo dietro una loro riparatrice confessione!
Nel frattempo non dar loro nemmeno la Comunione, men che meno farla distribuire da mani così grondanti di satana!
Te capì?
Bene! Grazie!
E una preghiera per la tua anima (appunto perché tu, seguace del satanista don Gallo, non richiedi va rivitalizzata con tantissime preghiere)
Flavia(ccia)
bene, vediamo di rispondere meglio:
la vera via inseganta dal Cristo, come è stata redatta?
sei sicura che questa vera via sia
appunto quella inseganta dal Cristo o una sua nebbiatura?
il cristo ha perdonato una prostituta, la ha offerto una via
diversa, come fa Don Gallo appunto. Non mi verrai a dire
che sei contraria all'uso del preservativo vero?
Tu parli di droga, ma sai cosè è ? sai per esempio che
le sigarette è l'alcol fanno più vittime della cannabis? e sono
monopolio di stato i primi,fatti 2 domande va,
Don Gallo mica fa una campagna rivolta a farci diventare tutti
drogati cronici, ma mette il punto su quali siano i pro ed i
contro di legalizzarla
Sono preti a tutti gi effetti invece, e sono molto più preti loro di
certi altri. come me lo spieghi che la chiesa sta perdendo i
fedeli, secondo te siamo tutti fratelli di satana?
oppure la chiesa è sempre retrograda e non capisce le
problematiche della popolazione?
Hai capito ora? non è che scrivere Te capì? Bene! Grazie!
rafforzi la tua scarna risposta.
Lascia stare la mia anima, se avrà bisogna mi farà un fischio
OK, TI SCRIVO IN MAIUSCOLO PER RISPONDERE A OGNI TUA DOMANDA (NON PER URLARE):
la vera via inseganta dal Cristo, come è stata redatta? sei sicura che questa vera via sia
appunto quella inseganta dal Cristo o una sua nebbiatura?
VUOI FORSE DIRMI CHE CRISTO DICEVA DI DROGARSI E ANDARE A PUTTANE (MI SCUSINO LE "GENTIL SIGNORINE") E FARE PIU' SOLDI CHE SI PUO' E POI NOI UOMINI STOLTI ABBIAMO CAMBIATO LE SUE PAROLE? UHMMMM, UN "POCHINO" AZZARDATA STA COSA, NON TROVI? FORSE ARRAMPICANDOTI SUGLI SPECCHI RIESCI MEGLIO... :D
----------------------------------
il cristo ha perdonato una prostituta, la ha offerto una via
diversa, come fa Don Gallo appunto. Non mi verrai a dire
che sei contraria all'uso del preservativo vero? ANCH'IO (CHE CRISTO NON SONO) PERDONO I VARI DONA GALLO, DON FARINELLA, ECC MA DI CERTO NON LI INDICO QUALI MODELLI DI VITA E PREGO CHE, ANCHE LORO, TROVINO DENTRO SE' LA FORZA DI PENTIRSI E DI CAMBIARE DAVVERO VITA! SUL DISCORSO CONTRACCETTIVI APRIREI UNA PAGINA AD HOC VISTO CHE E' MOOOOLTO VASTA E INTRIGANTE.
---------------------------------
Tu parli di droga, ma sai cosè è ? SO COS'E'!
sai per esempio che
le sigarette è l'alcol fanno più vittime della cannabis? CERTO SONO MOOOLTO PIU' DIFFUSE; MA ALLORA ANCHE LE AUTO FANNO MOOOLTO PIU' VITTIME DELLE SIGARETTE E ALLORA???
e sono
monopolio di stato i primi,fatti 2 domande va, LE DOMANDE ME LE SONO FATTE MA NON CAPISCO SE DOBBIAMO TUTTI FARE GLI SPACCIATORI, TOSSICOMANI E PUTTANIERI PER SEGUIRE LE "GESTA" DI QUESTI PRETUNCOLI...
---------------------------------
Don Gallo mica fa una campagna rivolta a farci diventare tutti
drogati cronici, ma mette il punto su quali siano i pro ed i
contro di legalizzarla
AH, CI SONO ANCHE DEI BENEFICI AD AVERE UNA POPOLAZIONE DI DEMENTI CRONICI COL CERVELLO IN PAPPA? UHMMM... NON DIRMELO, PENSAVO FOSSE UN MODO DI GOVERNARE DELLE DITTATURE...
-------------------------------
Sono preti a tutti gi effetti invece, e sono molto più preti loro di
certi altri. come me lo spieghi che la chiesa sta perdendo i
fedeli, secondo te siamo tutti fratelli di satana? LA CHIESA, DA SEMPRE, HA SEGUACI E DETRATTORI; E DA SEMPRE HA CHI, AL SUO INTERNO, "REMA" CONTRO: PER QUESTI (IN QUESTO CASO PER CHI DA SCANDALO) GESU' DISSE CHE FAREBBE MEGLIO A LEGARSI UNA MACINA DI MULINO AL COLLO E DI GETTARSI A MARE (RICORDI, NO?)
----------------------------------
oppure la chiesa è sempre retrograda e non capisce le
problematiche della popolazione? SPESSO LA CHIESA DEVE CAMMINARE CON I CLASSICI "PIEDI DI PIOMBO" E NON PUO' INSEGUIRE LE MODE CON LA VELOCITA' CHE IMPIEGANO 3 AMICI A FUMARSI UNO SPINELLO: APPUNTO CHE HA SU DI SE' UNA GRANDE RESPONSABILITA' ANCHE EDUCATRICE PER IL CORPO (NON SOLO PER LE ANIME) CHE DEVE AGGIORNARSI CON ESTREMA (E SOTTOLINEO ESTREMA) CAUTELA.
TE CAPI' ORA? (HEHEHE) ;)
BUONA GIORNATA!
VUOI FORSE DIRMI CHE CRISTO DICEVA DI DROGARSI E ANDARE A PUTTANE (MI SCUSINO LE "GENTIL SIGNORINE") E FARE PIU' SOLDI CHE SI PUO' E POI NOI UOMINI STOLTI ABBIAMO CAMBIATO LE SUE PAROLE?
--non ho detto questo,non rimescolare
le carte,ripeto, quando dici vera
via, a cosa ti riferisci? non puoi
essere sicura di cosa avesse detto
gesù., un
conto è quello che avrà detto il Cristo,
e un conto è la chiesa. Cosa è per
te la vera via? La tua risposta non
risponde alla mia domanda, è la tua
solita storpiatura.
----------------------------------
MA DI CERTO NON LI INDICO QUALI MODELLI DI VITA
--Neppure io indico qualcuno come
modello di vita, mi sa che fai sempre
o cunfusione o storpi il discorso
come molti fanno e ci marci sopra
per avere una qualche ragione
-------------------------------
le sigarette è l'alcol fanno più vittime della cannabis? CERTO SONO MOOOLTO PIU' DIFFUSE; MA ALLORA ANCHE LE AUTO FANNO MOOOLTO PIU' VITTIME DELLE SIGARETTE E ALLORA???
--e allora bisogna vedere come
affrotare il problema, ad esempio
capire il perchè di tutte quelle
morti alla guida, per esempio, poi
ci si pensa sopra e si agisce
---------------------------------
AH, CI SONO ANCHE DEI BENEFICI AD AVERE UNA POPOLAZIONE DI DEMENTI CRONICI COL CERVELLO IN PAPPA?
---Pensa ad esempio proibizionismo e all'alcol, siamo tutti ubriachi
cronici? il legalizzarla non ha
come effetto il fatto che saremo tutti
dorgati cronici, ma per favore,
sembri un ottuso che non ragiona e
si muove per sentito dire.
--------------------------------
GESU' DISSE CHE FAREBBE MEGLIO A LEGARSI UNA MACINA DI MULINO AL COLLO E DI GETTARSI A MARE
---Questo era riferito ai pedofili
se ricordo bene.
-------------------------------
CHE DEVE AGGIORNARSI CON ESTREMA (E SOTTOLINEO ESTREMA) CAUTELA.
---Ma che giustificazione scadente, mi fai ridere.
--------------------------------
E NON PUO' INSEGUIRE LE MODE.
--Ma chi ti dice che le debba seguire,
il pensare che sia giusto o meno
legalizzare alcune sostanze non
è una moda,
------------------------------
TE CAPI' ORA? (HEHEHE) ;)
---Hai capito ora? non è che scrivere Te capì? Bene! Grazie!
rafforzi le tue scarne risposte.
Da come scrivi non mi sembri un Cattolico e quindi la tua difesa a spada tratta di questi "pretini" mi sa di pretesto per "rompere tutto", denigrare tutti e ripartire da una "sana" anarchia. E questi tuoi pensieri, e come li esprimi, mi fa capire pienamente quanti danni stanno combinando questi "finti modelli di vita cristiani": andrebbero fermati subito e tolti quanto meno la tonaca. Poi continuino a fare la vita dei punk-bestia e a parlare come loro: sono sicura che troveranno più proseliti e saranno ben contenti ad organizzare veri puttan-tour, magari in Giamaica!!!
Veniamo alla più "seria" delle tue domande: davvero Cristo è esistito, ha detto e ha fatto ciò che noi ricordiamo (nei Vangeli)?
Bene: siamo certi delle frasi storiche dei vari Garibaldi, Pier Capponi e Catilina; sappiamo delle guerre puniche, degli Assiri e dei dinosauri...
Ma non crediamo a ciò che tanti, a volte troppi hanno registrato, descritto, condiviso... su Gesù.
E' vero che in tanti (anche ai giorni nostri) si sono divertiti a metterGli in bocca frasi oscene, discorsi idioti e una vita alla "don Gallo": tu crederai a quello, ne sono certa. Ma ti troverai in enorme minoranza, dammi retta!
Qualche domanda la vorrei porre io a te: ma sei mai stato in una chiesa (non solo per il tuo battesimo, intendo)? Hai mai letto almeno UN solo Vangelo? Scrivi bene, avrai letto moltissimi libri, ma sono certa che tra questi non c'è la Bibbia!
E poi: hai mai conosciuto "de visu" i don Gallo, don Farinella, ecc? O leggi solo le loro "gesta" sui giornali o, peggio, su internet? Che modello di vita hai? Hai delle guide spirituali (se sai cosa siano)? O desideri vivere "alla giornata", nello stile delle bestioline?
Non sto insultando, ma solo cercando di capire come può una persona che scrive bene e sembra avere un filo logico si trovi a difendere e seguire pedissequamente delle persone palesemente indegne, infeconde e spesso dannose per sè (vabbè, dirai, ognuno ha il "diritto" di auto-distruggersi) e per gli altri: ecco, a gente come loro (NON solo ai pedofili, caro mio!) che Gesù disse che sarebbe meglio si legassero una macina da mulino al collo e si gettassero a mare!
Un bacio (e una preghierina) per te!
Flavia
Seguo una mia dottrina, non seguo
solo i vangeli approvati dalla chiesa.
Garibaldi non ha moltiplicato
i pani ed i pesci, ha realizzato
opere più umane. Per i Vangeli poi
possiamo inbatterci in errori di
traduzione (vedere il cammello e
l'ago). Sui dinosauri abbiamo i fossili,
per alcuni pittori i quadri firmati,
certo, alcune volte non si può essere
sicuri completamente circa quello che leggiamo, poi
mettiamoci ache
che gli avvenimenti di cristo risagano
a circa 2000 anni fa, non possiamo paragolarlo
a garibaldi, più recente.Pensa che so
alla cultura egizia, gli scriba descrivevano
la vita del faraone come figlio di dio,
le varie divinità,
leggiamo il corano, anchesso è un libro,
questo non toglie che sia tutto vero,
Piccola riflessione, mettiamo il caso
che al mondo ci siano 7 grandi religioni
tra di loro differenti, nella più rosea
delle ipotesi sono 1 è la vera fede
e le altre sono fasulle, non mi verai a dire
quella della chiesa cattolica sia
quella vera.
Torniamo alla macina del mulino,
io mi ricordo questo:
"E' inevitabile che avvengano scandali,
ma guai a colui per colpa del quale avvengono!
Sarebbe meglio per lui che gli si legasse al collo
una macina da mulino e si gettasse nel mare, piuttosto di
scandalizzare uno di questi piccoli.
Statevene ben attenti!" [ Luca, XVII, 1-3 ]
Per i pedofili.
Non ho letto tutta la bibbia, come i vangeli solo a tratti.
chirichetto per molti anni, anche in età matura.
Non difendo Don gallo per Partito preso,
rispondo alle tue chiacchere, sul fatto
che si dovrebbe ragionare su tutte le
questioni,se uno pone l'attenzione
della liberalizzazione delle droghe
leggere, vediamo quali siano i pro
ed i contro.ragioniamoci sopra, non
che si scrivono straflacioni stile
russia, mosca, cominista, drogato,
puttaniere,,e via discorrendo
Non pregare per me grazie.
Flaviaccia cara sono contento che tu hai il coraggio e la forza per difendere le tue idee e specialmente per dimostrare quanti sepolcri imbiancati esistono nel nostro Bel Paese. Su molte cose la penso come te ma io sono più drastico. Quando vedo che tu parli delle malefatte della Magistratura o dei politici o altre istituzioni mi viene voglia di imbracciare un fucile, chiamare i miei amici e farmi giustizia da me. Tu cosa ne pensi? In fondo vivi in Francia dove hanno conquistato la democrazia proprio con una rivoluzione. Fai sapere il tuo pensiero. Sei una donna in gamba e mi associo a pregare con te anche per questo scorbutico difensore del PRETINO.
Trovo che queste siano tutte chiaccchere inutili. Nessuno può sapere chi è Gesù e cosa disse all'epoca, in quanto la bibbia ha attraversato millenni di storia e sicuramente molte parole sono state cambiate, travisate e cancellate. La vostra è una discussione sterile e insignificante. Per quanto riguarda i preti non mi esprimo perchè non li ho mai frequantati e quei pochi che ho conosciuto avevano più la superbia di satana che non l'umiltà di Gesù. Dio (ammesso che esista) lo si può trovare solo dentro di se, con una semplice preghiera l'importante è che sia sincera.
F.M. FOX
Se la Storia avesse paura del tempo che è passato non sapremmo nulla dei Paleolitici, dei dinosauri e del Big Bang...
Ah le frasi: ma allora anche il "alea iacta est" di Giulio Cesare sul Rubicone o il "Obbedisco!" di Garibaldi sono pura invenzioni... ma di chi? Del nostro Prof di Storia che aveva paura di perdere il posto di lavoro se si fosse saputo che il tempo uccide e confonde?
Ma, allargando il tuo concetto, anche le formule matematiche che vengono da millenni di guerre e travagli sono tutte taroccate, confuse e per nulla certe?
Infine, rendendo "lato" al massimo non possiamo nemmeno dire di essere figli dei nostri genitori: chi può dirlo che in 21 anni non ce li abbiano scambiati, confusi nei ricordi e annebiati...?
No, amici: che Dio esiste ne è la prova che c'è un Universo perfetto, un Mondo che è "contaminato" solo dalla superbia umana ma che è tutto tranne il frutto del caso. E che questo Dio ci ami lo vediamo dal fatto che ci permette di dire tante di quelle stupidate senza neppure arrabbiarsi. Anzi, penso proprio che si faccia una bella risata quando anche lui legge di queste cose...
Abbiate speranza, non siamo soli: se dovessimo salvarci da soli sarebbe triste, tristissimo! E invece c'è chi ci protegge e ci ama in ogni momento della nostra vita (ma anche prima e... dopo)!
Un grosso bacio a tutti
Flavia
Flavietta sei pazza?
Sarebbe una ficata se questo blog fosse solo una pigliata per il culo....
Ma come ragioni?
Chissà qual'è stata la tua educazione di base familiare e che genere di persone hai incontrato dopo nella tua vita....
Sai che esistono preti 'integrati' nella Chiesa? Che non la pensano come te, ma che non si fumano le bombe? Lo sai?
Riflettici sù.
Incomincia da qua..AD ESSERE UMANA.
E non preoccuparti. Non credo nelle istituzioni religiose, ma non sono satana.
SONO 'SOLO' UMANA
Donna carissima, sono contenta che hai scritto il tuo pensiero: confrontarci con pazienza e serenità aiuta a crescere.
Ed ecco il mio pensiero: io non me la prendo con "i" (generico) preti di sinistra (a parte che sono una contraddizione: in Russi i preti li uccidevano come mosche!) ma "quei 2-3" preti che spargono veleno, che indicano strade opposte a quelle che portano alla salvezza.
Io non ho paura di satana e, anzi, penso di conoscere lui meglio del ns Creatore, ma non ho capito appieno il tuo pensiero e che cosa sarebbe una "ficata"...
Se mi poni domande dirette e semplici ti rispondo molto volentieri; se pensi sia una chiaccierata solo "privata" allora possiamo farla scrivendomi su: flaviaccia@libero.it
Un grosso bacio.
Fla'
Ma perchè non chiudi?
VORREI RISPONDERE A:
Anonimo ha detto...
Ma perchè non chiudi?
SE NON TI PIACE LEGGERE COSE DIVERSE DAL TUO PENSIERO AMMAZZATI PERCHE' SEI DI CERTO UN ESSERE INUTILE AL MONDO. QUI OGNUNO COSTRUISCE QUALCOSA E TUTTI ABBIAMO IL DIRITTO DI PENSARE E DIRE LE COSE CHE HA PENSATO. QUINDI CHIUDITI TU MA ALL'INFERNO.
Siete anime gemelle.non ve ne siete ancora accorti?
Secondo me vi siete già innamorati e ancora non ne avete consapevolezza!
Che tenerezza!
Ma quanta paura del "diverso da me",sia per Flavia che per Anonimo.
Eppure siete così simili nel carattere e nel "cercare di capire",ciascuno di voi seguendo il proprio sentiero... con il rispetto del libero arbitrio.(Dio ce l'ha dato e guai a chi lo tocca!)
Non mi stupirebbe sapere che un giorno vi incontrerete,forse per caso,forse no e..nascerà una grande amicizia.
Auguri a entrambi,ragazzi!
Laura
Posta un commento