"Un angelo si è seduto accanto a me e quando mi sono voltata per chiedergli "perché?" ha aperto le sue lunghe e bianchissime ali ed è volato via..." Quell'angelo era mia sorella Alice. Flaviaccia
venerdì 10 ottobre 2008
Il mio Matrimonio ideale
Una ragazza appena inizia a capire la differenza tra maschio e femmina sogna sempre una cosa sola: sposarsi in chiesa con un lunghissimo e bianchissimo abito; tutte che ti guardano e ti invidiano; i ragazzi che perdono le bave per te e tu che ti senti la regina del momento.
Poi, appena inizi a ragionare, pensi che ti eri illusa o che, perlomeno, hai creduto a lungo alle favole.
Il colpo di grazia te lo da il sapere (o, peggio, il vedere) le amiche che si sposano.
Quando in classe ha iniziato a girare voce che Alice avesse il sogno di diventare suora (detta da lei: "la sorella di tutte") mi sono interessata un casino di più ad Alice (e non solo io) e.... molto dopo siamo venute a scoprire che....
Alice si era già "sposata" con Gesù: di nascosto, uniche presenti (e testimoni) la sua vera gemella Flavia e un'amica e compagna di classe, Asia.
Le mancava proprio poco, e tra questi il parere positivo dei suoi genitori poiché aveva meno di 16 anni, per poter coronare il suo sogno: io penso circa 2-3 anni dopo aver preso la maturità. Ovvero intorno alla seconda metà del 2008 o, al massimo, del 2009.
Ah, il mio Matrimonio ideale: quello delle amiche :-)))
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento