"Un angelo si è seduto accanto a me e quando mi sono voltata per chiedergli "perché?" ha aperto le sue lunghe e bianchissime ali ed è volato via..." Quell'angelo era mia sorella Alice. Flaviaccia
domenica 16 novembre 2008
Da ridere (voi che potete): la telefonata
L'ho scritto ad un grande amico conosciuto nel web e ho chiesto ad un amico avvocato se potevo pubblicarla, così com'è, nel blog. Lui me l'ha sconsigliato perché, dice, "sembra io prenda in giro una persona".
Ma quella persona sono io. Sono io che ho "subito" la telefonata e sono sempre io che sono rimasta allibita di fronte a tanta tracotanza e... faccia di "bronzo".
Quindi vi pubblico la telefonata che mi è arrivata un giovedì di fine ottobre (credo il 23)
Mi telefona "uno" e...
Giada - pronto
Il tipo - la signorina V...?
G - ehm... no, forse no; cioè..... sono Giada
Tipo - Giada V....?
G - Sììììì?
T - io sono il padre dell'oggetto del tuo blog...
G - chiiii?
T - tu non stai vedendo la montagna di merda che ti sta cadendo in testa. Vero?
G - Cosaaaaa?
T - cancella tutto finché sei minorenne...
G - scusi, con chi parlo?
T - mi sono rotto il cazzo di perdere tempo con minorati mentali...........
G - chi, io?
T - .... con i soldi che tuo padre risparmierà di avvocato ti può trovare un buon psichiatra
G - psichiatra????
T - a te lo psichiatra serve, non un blog.
G - a meeee??? Cosa, a meeee????
click
Sono cose che ti lasciano a bocca aperta, col culo stretto e con una domanda in testa: ma ho davvero parlato col mitico padre di Alice?
Nei giorni successivi ho avuto la certezza di quanto ho istintivamente "capito": avevo parlato direttamente con l'incazzosissimo "mitico" padre di Alice, quello che mi fa scrivere raccomandate e telegrammi dal suo avvocato con studio a Milano, Firenze e Roma.
E tutto perché non vuole che sua figlia sia ricordata per quello che era: una stupenda ragazza, dentro e fuori, con un carattere solare ed una voglia di vivere contagiosissima; con un sogno nel cuore: diventare "sorella di tutti" e portare, così, un sorriso a chiunque avesse perso la speranza di vivere e di "combattere" per un Mondo migliore.
E chi li capisce gli uomini!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Giada ma poi questo lo hai postato? Tu stai impazzendo, garantito. Io ti sono amica e vorrei vederti serena e felice ma così fai del male a te stessa e a chi ti vuole più bene. A dopo pranzo. Bacio. Dan
Posta un commento