"Un angelo si è seduto accanto a me e quando mi sono voltata per chiedergli "perché?" ha aperto le sue lunghe e bianchissime ali ed è volato via..." Quell'angelo era mia sorella Alice. Flaviaccia
mercoledì 14 gennaio 2009
2009, anno di (dis)continuità?
Dopo queste stressanti vacanze dal nulla (vi ricordo che sono fancazzista da giugno 2008 con l'esame di maturità classica) sto tornando alla normalità, se normalità consiste nell'aspettare che mio padre telefoni per sapere che stia bene, che mia nonna guarisca da un male incurabile chiamato "vecchiaia", che mi venga l'ispirazione di cosa fare per il mio futuro, che il cervello mi dia la volontà di lasciare perdere un blog che mi aiuta a tenere a freno dei grandissimi rimorsi verso Alice, ma che in sostanza porta più guai che cose positive.
Mi è stato proposto di organizzare una serata in pizzeria per conoscerci tutti insieme: ora, immagino che non tutti quelli che leggono verranno (spero non gli avvocati, non i mandanti dei killer, non mio padre, tanto per fare degli esempi), ma ci sono molti problemi da affrontare. Uno su tutti: dove farlo? A Roma, a Milano, a Monza, a Cesena, a Biella, a Civitavecchia, a Lecce, o chissà chi avrò dimenticato e mi sta già insultando....
Non c'è un "nocciolo duro" in una specifica città e quindi tutto si fa troppo complicato, ma non per questo non possiamo tenerne conto per il futuro.
Molti mi chiedono di mettere mie foto "il meno vestito possibile": a me sembra di avere già fatto molto e, senza cadere in eccessive volgarità (ricordo che mio padre legge spesso qui, ehm), non ho molte altre foto di me in quel modo (s)vestita e di farmi fotografare come sono adesso non ci penso nemmeno: dovrà almeno arrivare la Primavera per avere dei capelli di una lunghezza accettabile, il viso tornare quello schifo che era prima ecc ecc.
E continuare con gli elaborati di Alice (ne ho ancora moltissimi) mi sembra andare contro la volontà di tante persone (mio padre, l'avvocato che segue le pratiche, qualche amico........... solo per esempi): potrei inserire piccole gocce di lei sciolte in un mare di...... altro.
Altro, tipo: i ricordi di chi l'ha conosciuta; le lettere, email, sms ecc che lei ha mandato a qualcuna di noi; frammenti di vita insieme.
Daniela (tanto per non fare nomi) mi chiede, per esempio, di parlare più di me e della mia (inutile e insulsa) vita ; di cosa ho IO imparato da Alice e come vorrei o vorrò metterlo in pratica; come cercare di non perdere un'altra occasione (se mai si riproponesse) di perdere un altro angelo che si incontrasse sulla Terra.
Da altro canto io vorrei chiudere gli occhi, stringere i denti e continuare come avevo iniziato: vi ricordate i primissimi post? Brani tratti dai miei diari/ricordi, poesie di Alice, racconti, favole e preghiere. Poi quello che sarà sarà......
Voi cosa ne dite?
Un bacio fraterno a chi mi risponderà, in privato o qui in pubblico.
GRAZIE AMICI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Direi che puoi lasciare stare questo blog, e tenerlo solo se vuoi parlare di te ... quindi farne un tuo blog.
La giustizia non esiste, il bene non trionfa quasi mai, e vige la legge del piu' forte un po' ovunque.
Questa e' la triste realta'.
Se hai ragione, e finisci in tribunale devi avere paura di come andra' a finire la causa ... se hai torto, vai sereno che tanto non ti fanno molto ... se non nulla.
Sii gentile con chi e' gentile con te ... e lascia perdere tutto il resto.
Riguardo alla pizzata dei lettori, mi pare una cosa un po' assurda unire persone da Aosta a Lecce ... per una pizzata chissa' dove e poi in che giorno di che mese e di che anno ?
Per quanto mi riguarda ... io non potro' quasi sicuramente farne parte, per cui una citta' padana dell'elenco puoi rimuoverla :P !!!
Oggi sono incazzato con il mondo intero, e con il ministro Tremonti in particolare: ignorante, pigro, e .... non lo so ... aggiungete quello che piu' vi piace.
Mi sento sempre piu' leghista e sempre piu' lontano dal PDL e da quel prepotente di Berlusconi.
Lui e la sua legge anticrisi salvafamiglie campata in aria.
Scusami lo sfogo Giada, ma almeno qua vengo letto da qualcuno del PDL, con il mio amico onorevole leghista mi sono sfogato oggi pomeriggio gia'.
Se sei sposato sommi i redditi, se convivi no ... e prendi gli incentivi, e questa la chiamano salvafamiglie ?
La somma delle entrate della mia famiglia supera di qualcosa i 30mila annui netti, quella di un mio collega anche ... io sono sposato e non prendo una lira (ma e' giusto cosi', non muoio di fame), ma il mio collega che convive (e non muore di fame nemmeno lui) prende 450 euro al mese piu' mille benefit ... e magari una ragazza madre con due figli a carico non vede una lira ...
Pigri, ignoranti, e teste di cazzo ... non si puo' fare una legge simile in Italia, dove regnano solo i furbetti.
Ci sono forum pieni di gente che sta chiedendo come fare per prendere gli incentivi, gente che cambia residenza, che cambia stato di famiglia, che si inventa mille cose ... e Tremonti ignora gli emendamenti proposti da Lega Nord e fa passare la legge cosi' come e' ... bravo ... davvero un bel ministro. Grazie. E gia' che siamo, visto che l'Italia naviga nell'oro ... diamo soldi a tutti gli extracomunitari poverini che hanno 40 figli in marocco e venti mogli a carico.
A volte penso sia meglio essere ignoranti e non andare nemmeno a vederle certe cose ... almeno vivi piu' sereno e non ti incazzi a pensare che del tuo stipendio da LAVORATORE, lo stato ti prende circa 1.000 euro immediatamente per inps e balle varie, altri 3/500 per irpef e menate simili, e del resto che ti lascia ... ti succhia il 20% di IVA su quasi tutto quello che comperi, e altri 30/40% vanno in bolli e tasse varie ... insomma di uno stipendio normale di 2.500 euro (per chi prende in busta 1.000 euro) alla fine ti rimane di effettivo un 500 euro si e' no ... 2.000 vanno per l'auto blu di qualche fancazzista e sono anni che parlano di queste auto e nessuno le tocca.
Ok meglio che vado a letto e non ci penso piu' senno' non la smetto stasera.
Io ho fatto una promessa alla mia ex morosa ma non voglio romperla per parlare male con nessuno e anche ora voglio dire la mia senza che Giada se a ha male. Mi piace le cose che mi mandi e sto facendo una bellissima collezzione e non voglio che la smetti di mandare quelle cose però non posso stare zitto quando sento parlare i leghisti che hanno fatto il salto della quaglia già tre volte, prima con Berlusconi, poi con i comunisti e ora ancora a prendere i voti dei vincenti, e ancora non gli va giù che Tremonti è il migliore economo del mondo e lo insultano anche.
No così non va mio caro leghista, poi se paragoni gli sposati con chi no sbagli ancora di più perchè unisci chi ha preso delle responsabilità verso lo stato e quindi verso ognuno di noi con chi non ha voluto prendersi quelle responsabilità e quindi non può essere uguale a chi è sposato in regola. Mi capisci bel leghista orbo da tutti gli occhi?
Per me è giusto che si fa quella differenza e è giusto che questo governo fortissimo continua così. Non vi va? Bene andatevene a casa o fate ancora i traditori andando con Di Pietro e Veltroni oppure volete un altro Prodi che non vi è bastato che ci pigliava 70 migliardi all'anno di soldi di tasse mentre questo governo ce ne prende 30 migliardi in 3 anni?
Vai a casa a fare le pulizie invece di aiutare questi leghisti farabutti.
Per il blog a me piace così. Punto e grazie
Non ho capito il senso del tuo discorso ....
io sto dicendo che lo stato (e Tremonti) stanno aiutando chi NON SI SPOSA ... !!! Non le famiglie giustamente sposate.
Io incasso 30/35.000 euro all'anno netti (io inteso come somma mia e di mia moglie) e siamo SPOSATI in chiesa e in comune.
Il mio collega ne incassa sui 27/30.000 all'anno netti e NON E' SPOSATO ma convive.
Io ho una figlia di due anni, lui un bimbo di un anno, piu' uno della sua convivente che ha 5 anni.
Io non prendo una lira dallo stato
Lui prende 450 euro al mese, piu' la social card, piu' gli sconti su asilo,mensa scolastica,enel e altre balle ...
Ti pare giusto ?
Io non ho bisogno degli aiuti statali per mia fortuna, ma il mio collega grazie a Tremonti, sta rubando oltre 500 euro al mese allo stato ... soldi che sarebbero dovuti andare a DEI POVERI, non a uno che comunque guadagna quasi come me e che li spendera' per vedersi sky o per pagarsi l'abbonamento allo stadio, o ancora per pagare la rata della macchina nuova.
Anzi sai cosa ne fara' ... li mettera' da parte e a fine anno avra' quasi 6.000 euro per cambiare macchina ...
Meglio per lui ... ma quei soldi potevano servire per sfamare delle persone davvero bisognose se la legge fosse stata fatta con piu' giudizio, tutto qua.
Io sono nervoso perche' quei soldi non vanno alle persone giuste, l'idea di Tremonti e' ottima, ma e' campata in aria ... e tutti ora se ne approfitteranno come sempre.
Allora ho sbagliato io a capire, pensavo il contrario come la pensano molti dei rissi che dicono che sposarsi è una caxxata meglio non farlo ma avere lo stesso tutte le agevolazioni del caso.
Giadaaaaaaaaa hai visto ho detto che ho sbagliato, sono cambiato adesso? Vai a capire le donne, più facile capire i froci come quelli dell'ex governo di pannella, pecoranio scanio, luxxuria e gli altri che lo hanno votato
Posta un commento