"Un angelo si è seduto accanto a me e quando mi sono voltata per chiedergli "perché?" ha aperto le sue lunghe e bianchissime ali ed è volato via..." Quell'angelo era mia sorella Alice. Flaviaccia
giovedì 22 gennaio 2009
Il mio cervello
Ok, ridete pure....
Quando avrete finito di ridere solo perché ho scritto "il mio cervello" continuerò a scrivervi...
....
Finito?
....
...
Finito ora?
Ok, continuo anche se voi non accennate a tornare seri.
Il mio cervello, dicevo, per quanto minuscolo possa essere (e lo è davvero, credetemi) è l'unico che il buon Dio mi ha dato ed io devo usare solo quello.
Non ne ho altri, giuro.
Solo se mi entra un moscerino in un orecchio raddoppio i neuroni cerebrali, ma a quel punto mi viene voglia di volare. E allora sono guai anche peggiori di ora.
Dicevo: il mio cervello è stato a lungo addomesticato a far sì che io diventassi una (buona) cattolica, il più onesta e brava possibile. A credere nei misteri e nei miracoli.
Ma vuole pensare!
E quindi mi porta a credere a ciò che può essere spiegato con la ragione.
Ciò che ho scritto nell'ultimo post, se visto con gli occhi di Flavia non è credibile.
Invece è credibile (ed io ci credo) alla versione di Alice: infatti, conoscendola e conoscendo come lei gestiva la sua vita e le sue opere con semplicità, rispetto ed amore, io credo in lei.
Ho vissuto, anche se indirettamente, con lei un'esperienza strabiliante con lei (tranquilli non ve la racconto, almeno non ora) dove in una storia senza alcuna soluzione "umana" è riuscita a trovarne una "divina": mi disse che per due giorni è stata spessissimo in chiesa a porgere il suo cruccio a Gesù e, finalmente, il secondo giorno Lui le disse come fare.
Non credevo al fatto che lei avesse questo "passaggio diretto" con Lui, ma tirò fuori una via d'uscita così "innaturale" che mi rimase il sospetto.
E se avesse ragione lei, Alice, e stessi sbagliando tutto io?
Me lo domando da mesi, per OGNI cosa.
Lei per gli uomini è una sconfitta: è morta e io sono viva. Io parlo, scrivo e mi faccio valere (poco, dai); lei no. Lei non sa difendersi, secondo il nostro criterio umano...
E in quello divino?
E se lei ci sentisse, ci vedesse e potesse parlarci in qualche modo?
Io in questo ci credo, come cattolica e come donna con un (piccolissimo) cervello. Ci credo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
A ESSERE TESTARDI E A FARE FINTA DI NON CAPIRE CI SI FA SEMPRE MOLTO MOLTO MALE. NON VORREI CHE DEVI ANCORA CAPIRLO. GIADA AUGURI
Perche' non metti qualche altra tua foto, invece di scrivere solamente ? Magari qualcosa anche di questa tua amichetta Daniela, o voi due insieme.
Potete fare un sito prive' perche' no ?
Un tuo fan sfegatato
E perché no?
Ne parlo con Dany :-))) e vedo cosa dice, ma ultimamente è un po' troppo gelosa (hehehehe)
Vediamo....
+++++++++++++++++++++++
Per il resto, si sa, che io NON CAPISCO NULLA e sono MOLTO MOLTO TESTARDA. Adesso più che mai nella mia vita!!! Grazie per sparire o firmarti
Come ho detto a Giada non è solo un fatto di gelosia ma anche di buon gusto. Sono stata anche io al gioco di farmi vedere ma continuare su quella strada porta a un blog squallido, mentre parlando o commentando i fatti di Alice porta a conoscere meglio quella ragazza sfortuna. Se invece Giada vuole andare contro il parere del suo legale può ricopiare qui una meravigliosa favola scritta da Alice e che anche Giada apprezza perchè quella frasetta in testa al blog è presa da lì.
Una proposta al fan sfegatato, perchè non ti inserisci anche tu vicino al logo di Giada, al mio e alla Gelmini cosìcchè possiamo scriverti direttamente?
Potro' ben essere libero di esporre al mondo i miei gusti in fatto di bellezze femminili ?
A me Giada piace e il blog diventerebbe molto piu' bello con qualche foto sexy e rilassante no ?
Purtroppo non so registrarmi e non so come fare ad apparire a fianco di questo logo che non ho capito neppure dove e cosa sia, scusami e' gia' tanto che ho capito come inviare un commento dopo venti tentativi.
Fico, ma la Gelmini segue questo blog ? Conosce Giada ?
Quella Gelmini là non è la ministra ma un ex di Giada che ci prova ancora ma non ha alcuna chanches nemmeno se prega Hallah.
Invece tu che sei libero di dire i tuoi pareri sulle donne almeno vedi di firmarti. Anche se posso dirti che io conosco molto bene Giada e lei a gente come te nemmeno li considera, vai tranquillo e continua a seguire il blog senza continuare a provarci.
Se Giada segue le mie indicazioni lo continua a fare sempre più serio e senza più altre foto particolari, quindi sei scontentato in tutto.
Un consiglio da amica accettalo, rilassati in altri modi non a chiedere foto sexy qui.
Col dovuto rispetto. Daniela
Posta un commento