Questo post è di Giada (almeno credo): l'ho trovato nelle Bozze e, dato che non l'ho trovato pubblicato ho ritenuto giusto pubblicarlo ora.
A leggerlo capisco che ho fatto male a prendere il liceo scientifico, avessi fatto il classico forse avrei scritto anche io così....
Flaviaccia
******************** §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ *********************************
Sono troppe e non so se riuscirò a dirle tutte prima del mio 18mo genetliaco. Iniziamo. Le fonti: in genere sono cose che mi ha riferito Valeria che viveva 22 ore al giorno con Alice (spesso dormivano insieme anche di notte) e a volte pranzavano con la famiglia di Alice. Poi ci sono delle amiche e ultimamente si è aggiunta anche una "gola profonda" in seno alla stessa famiglia di Alice. Quindi, in genere, tutte cose attendibili.
GLI OSPEDALI DEL SUD. E' giunta voce che il padre di Alice ripetesse spesso che con l'insediamento del nuovo Governo gli ospedali del Sud dovevano subire una grandissima riforma in seno agli amministratori, ai manager, alle strutture, ai troppi casi di morti sospette e strane. Di gente che si ricovera per piccole cose e non torna più a casa... Le prime battute le abbiamo già viste ma le cose grosse ancora le aspettiamo
POLITICI DEL SUD. C'era un Sindaco di un paese calabrese (che ospita il corpo di Alice) che ebbe "parole dure" verso il padre. E' notizia di questi giorni del suo arresto poiché "camorrista"... E quelli degli ospedali che non avevano posto per Alice e i cui Sindaci hanno fatto spallucce? Aspettiamo anche loro? In fondo si sa che in prigione... c'è posto per tutti
GIORNALISTI "NON ALLINEATI". Sei un giornalista e vuoi scrivere cosa vedi e non cosa ti dicono di scrivere? Mo' so' 'azzacci tua. Ora rischi il posto. Quanta gente ha accettato soldi o gli è bastata la sola minaccia per non scrivere una riga su come è morta Alice? Quelli sono salvi, ma gli altri 4 o 5 "non allineati" al volere paterno che hanno scritto le loro poche righe. Poche e banalotte righe, ripeto. Anche quelli sono camorristi e finiranno in prigione?
IO Anche io vi farò compagnia in prigione? Io che non ho accettato il diktat di sparire con il cuore gonfio di amore verso un'amica che mi ha davvero aiutata e amata senza che le corrispondessi un solo cenno di aiuto quando ne aveva bisogno. Anche io in prigione.... come cantava Bennato.
BENNATO. Anche tu finirai in prigione con tutti noi. Perché? Sei "rosso" e avrai certamente votato male... Dai ti va anche di culo: se avessero vinto i tuoi "amici" finivi dritto nei gulag siberiani e lì ci marcivi, altro che "solo canzonette"... Ops, suonano alla porta: apro o non apro alla Polizia che viene ad arrestarmi? Dai.... apro.
1 commento:
Hai fatto un blog carino, risorto dalle ceneri di quello che ti hanno fatto chiudere ... e te lo hanno lasciato aperto stavolta (magari solo perche' blogspot non ha ceduto ai ricatti, o forse perche' hanno desistito loro non lo so).
Perche' devi cercarti delle rogne ora scrivendo queste cose inutili ? Non parlano di Alice, e' sono solo polemica inutile.
Non condivido i modi di fare del padre di Alice, ma non posso dire dal poco che so di lui, che le sue intenzioni non fossero buone.
Dal mio punto di vista personale, credo che lui esageri un po' con la sua privacy (senza pensare che anche noi abbiamo diritto alla nostra, ma purtroppo non siamo "potenti" e non abbiamo mezzi di difesa sufficienti), ma penso che agisca per difendere la sua famiglia alla fine, oltre che ovviamente i suoi interessi.
Per cui non mi pare giusto condannarlo cosi' duramente.
Tutto qua !
Anzi diro' di piu', fa pure bene a fare un po' di pulizia, peccato solo che la gente si muova quando viene toccata direttamente e non per puro spirito civico.
Fossi in lui prenderei per il collo pure i medici che l'avevano in cura al San Raffaele, non solo quelli del sud ... e sono "nordico" lo sai.
Posta un commento