Riassunto della puntata precedente: io ed Alice siamo nate, femmine e in due.
Fine del riassunto della puntata precedente.
Nuova puntata: a scuola
Alle elementari eravamo proprio un'amore (me lo dico da sola visto che ben pochi lo hanno fatto finora): diligenti, secchione, sveglie e, diciamocelo, anche carine.
Con la prima media tutto cambia.
Non nel carattere: Alice continuava ad essere una bambina ed io un maschietto.
Da Milano andiamo a vivere a Monza.
Mio padre, anni a cavallo del millennio, è già in politica. Ha già ricevuto un grossissimo assegno da un ospedale del nord Italia per aver rovinato mio fratello Carlo. Insomma è già un signore "molto rampante".
A scuola siamo insieme (come sempre) io ed Alice. Nostra grande amica (Asia) è una ragazza più grande di noi di 2 anni ma è in seconda (noi siamo avanti un anno a scuola) ed ha un corpo stupendo: alta, bel seno, un viso da attrice. Veste sempre in minigonna, con finte calze a rete, lucidalabbra e pettinatura da vamp...
Noi siamo quasi le uniche che lei considera, e poi abitiamo a 3 isolati da lei.
(Anni dopo andremo ad abitare nel suo stesso palazzo, ma con entrata da un altro portone: la finestra di camera nostra darà sul balconcino della cucina di lei).
Asia si fa beffe dei maschietti e ha solo amici grandi, non è molto brava a scuola ma è sempre sopra la sufficienza...
Alice è molto brava a scuola e si scopre avere un talento innato per scrivere in italiano: fa temi così belli che verranno appesi in bacheca della scuola...
Io sono un pochino meno brava di Asia, penso solo a giocare e a fare la lotta. Esigo rispetto e lo ottengo con le buone (raramente) o con le cattive (quasi sempre).
Tutto fila liscio (si fa per dire) fino a pochi giorni dal Natale 2005: io e Alice siamo in 2a media. Asia, ormai diventata la nostra migliore amica in assoluto, è in 3a media. Siamo sempre insieme noi tre.
... TO BE CONTINUED ...
1 commento:
Asia ha la sua vita ora, (e spero sia felice, mi aveva anche mandato una cartolina prima del suo matrimonio :D , dal luogo "lontano" dove ora vive)non racconterei troppo dei suoi fatti qua.
Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, di Alice ... si puo' capire dalle poesie come scriveva, e che sono ancora pubblicate qua e sul mio vecchio blog congelato.
Posta un commento