Riassunto delle puntate precedenti: Alice ed io nasciamo, siamo 2 e siamo femmine. Alle medie stringiamo forte amicizia con Asia, un'amica carinissima. Il Natale del 2001 cambia la vita a lei, ad Alice e un po' anche a me: Alice inizia la "carriera" per diventare suora.
Fine del riassunto delle puntate precedenti.
Nuova puntata: Da "maschiaccio" a pazza in poche settimane.
Di come sono venuta a conoscenza che mia sorella aveva un cancro ed era ormai al lumicino vi ho già scritto.
Il dopo è buffo: vi ho scritto che mi sono visto per 2 volte con una suora che ci era molto amica.
la prima volta le ho telefonato e ci siamo viste apposta: mi disse di lasciarla stare e di "non pensare più a mia sorella, ora vive in pace".
La seconda volta ha finto di non riconoscermi ed è letteralmente scappata via.
Sono andata a trovarla nel suo convento, che poi è dove Alice andava spesso per parlare con la Madre superiora.
La suora non ha mai voluto ricevermi, la Madre superiora, invece, dopo 2 o 3 volte che mi ha fatta respingere, mi ha dedicato qualche minuto.
Non si ricordava di mia sorella, zero. Poi, parlandone più nei dettagli, dicendole che l'accompagnavo io da lei, ecc ecc... sono riuscita a farmi aprire l'archivio dove tengono gli elaborati, le note di merito/demerito, ecc...
Alice aveva una cartella ma era incredibilmente vuota.
Chiedo alla Boss del convento i motivi e lei non sa rispondere: "sinceramente non so".
Quando le chiedo quanto è costato alla MIA famiglia questo "scherzetto", la Superiora chiama 2 suore vecchine e mi accompagnano fuori dalla porta.
Così ho la certezza che qualcosa non funzionava. O mi sbaglio?
O ero già pazza e non lo sapevo?
Da lì a pochi giorni il demonio ci ha messo un altro zampino.
Sono al pub con un mio compagno dell'epoca e a lui dico che mi sono rotta le palle di lui e che voglio scaricarlo. Lì vicino, in piedi, c'è un ragazzo belloccio e inizio a fargli le fusa, così ingelosisco il mio ormai "ex" e ho tutte le carte inregola per mollarlo in diretta.
Il ragazzo muy carino sembra lusingato delle mie attenzioni e mi da il suo numero di cellulare.
Ci vediamo con lui: già alla prima occasione sembra stracotto di me e si lascia andare a dichiarazioni fuori dal normale.
Durante la prima scopata addirittura viene fuori una frase che, subito dopo, decido di approfondire.
Non la faccio lunga: questo ragazzo (4-5 anni più grande di me) è stato quello che aveva pedinato per mesi Alice quando i miei genitori si erano intagliati che qualcosa in lei era cambiato: così avevano saputo che lei andava in chiesa anche 3-4 volte al giorno, NON si vedeva con le amiche come diceva, ma andava di frequente anche al convento, ecc ecc....
Questo topo di fogna aveva seguito Alice. Forse anche me, ma lui negò sempre questo fatto.
Avevo, in meno di 2 mesi dalla morte di Alice, un po' di prove per andare a parlare con i miei, specie con mio padre.
Inoltre avevo le prove che non ero io la pazza ma che stavo vivendo un momento molto particolare della mia vita: avevo età, tempo e mezzi per andare a grattare le pulci di chi ci aveva divise e rovinato gli ultimi anni di vita di mia sorella.
......... TO BE CONTINUED ..........
2 commenti:
It is my first message here, so I would like to say hallo to all of you! It is definitely diversion to meet your community!
thanks a lot friend, welcome on board of this blog ;)
Posta un commento