giovedì 19 maggio 2011

La conversione di Claudia Koll




La storia di Claudia Koll è qualcosa di straordinario e merita davvero di essere ascoltata.
L’attrice romana è profondamente cambiata e lei non ne ha mai fatto mistero, partecipando a trasmissioni televisive e raccontandosi ai giornalisti dei settimanali.
Alcuni eventi dolorosi l’hanno portata ad abbracciare la religione e a dedicarsi al prossimo, rinunciando a tutto ciò che è show business.
La Koll non ha rinunciato semplicemente al rossetto e alle scollature, ma ha completamente cambiato il senso della propria vita, dopo aver sperimentato la fede cristiana.
Claudia con estrema sincerità, sintetizza la propria vita e la sua conversione. ” L’instabilità affettiva mi ha portata a peccare. Sono cresciuta con la paura di non essere amata abbastanza. Non sapevo amare e quindi tradivo. Ma Dio mi ha trasformata: non avrei mai potuto farcela da sola. Ho commesso tanti errori – confessa Claudia – e per questo ho rischiato di morire, ma Gesù ha avuto compassione di me».

E così, 5 anni fa, è iniziata per lei la conversione.
« Ho cominciato a mettere in ordine la mia vita: ho modificato i miei comportamenti e i miei modi di fare. Tutto questo mi ha portata verso le persone che soffrono, prima una casa-famiglia per malati di AIDS, poi un ospedale per i bambini leucemici, infine l’Africa».

Claudia è partita e ha conosciuto un mondo che non avrebbe mai potuto immaginare: « Bambini al limite della sopravvivenza, la siccità, la povertà. Noi viviamo in un mondo ovattato, ci lamentiamo per poco, ma non ci ricordiamo che cosa c’è dall’altra parte…».


Ma per la Koll i cambiamenti sono arrivati anche sul lavoro. Tanto che l’attrice ha deciso di non accettare più ruoli che non rispecchiassero la sua nuova personalità: « Capisco la responsabilità del mio mestiere e non voglio essere portatrice di valori negativi: oggi le cose sono cambiate.
Ho avuto offerte interessanti: dalle letture delle poesie di Giovanni Paolo II fino a quelle del Cantico delle creature», afferma con soddisfazione, «a teatro sto portando in scena Prigioniero della seconda strada, una commedia di Neil Simon.

Oggi, attraverso il suo lavoro, vuole offrire anche agli altri la possibilità di conoscere la via che le ha consentito di ritrovare la felicità ed il vero senso alla propria esistenza.
Questi 5 anni di cammino di fede, hanno portato infine alla nascita di un’associazione “Le opere del Padre”, che si occupa di chi ha più bisogno: Claudia visita gli ospedali, le carceri, chi si sente solo: « I progetti a cui collaboriamo sono molti: dalla costruzione di un orfanotrofio in Burundi ad una casa di riposo per i sacerdoti anziani o malati; e poi la nascita di un piccolo teatro per i giovani e quella di una sala parto. In Tanzania verranno costruiti dei pozzi e noi stiamo raccogliendo il denaro necessario per comprare una trivella”.

Un esempio altamente educativo per tutti, in particolare per i giovani che potranno sicuramente trarre preziosi spunti di riflessione per impostare al meglio la propria esistenza.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Una cosa splendida. Brava Claudia! Vorremmo poter leggere tante storie così e tante testimonianze così forti, vere e concrete.
Flaviaccia parlaci ancora di lei visto che sembra che lei ti stia entrando in simpatia, sbaglio o l'hai definita mitica in un altro articoletto? Giovanni G.

Anonimo ha detto...

Ciao Flaviaccia,
ha colpito molto anche me la conversione di Cladia Koll, vivo in Africa da 3 anni e cerco di aiutare quotidianamente chi mi sta accanto, ma non capisco perchè la sua conversione debba essere legata ad uno spegnimento della persona. Ho appena visto alla tv un'inertevista a Claudia e l'ho trovata molto meglio, più sorridente e con un velo di trucco, ma continuo a non spiegarmi il suo sguardo spento e vago. L'amore per la vita e le persone bisognose non si trasmette con la voce debole e le solite parole da chiesa. Per affrontare l'Africa e i problemi dell'Africa bisogna avere grinta, forza fisica e mentale... mi dispiace ma a me la coversione di Claudia Koll non trasmette proprio niente.

Anonimo ha detto...

I'm really inspired along with your writing skills as neatly as with the format for your weblog. Is that this a paid theme or did you modify it yourself? Anyway stay up the excellent quality writing, it is uncommon to see a great weblog like this one nowadays..

Look at my page :: acoustic guitar chord

Anonimo ha detto...

Ѵous écrivez tߋujours des posts attraсtifs

Feel free tо visit my weblog ... sexe exotique

Anonimo ha detto...

e cigarette reviews, smokeless cigarettes, e cigarette forum, electronic cigarette, e cigarette, smokeless cigarettes

خدمات منزلية ha detto...

مكافحة حشرات بجدة
شركة تنظيف سجاد بجدة
شركة تنظيف مجالس بجدة
شركة عزل اسطح بجدة
شركة شراء اثاث مستعمل بالرياض