giovedì 15 agosto 2013

Ti chiedo un favore grande...

A te che stai leggendo, ti chiedo un grosso favore:
una preghierina per la mia gemellina Alice. Ed una, più piccola, per me.
Oggi, stamattina alle ore 8.30, di 7 anni fa mi lasciava la mia gemellina stupenda: lei andava a incontrare il Padre di tutti noi; io rimanevo sulla Terra a cercare i modi per raggiungerla...
La storia non te la racconto (già troppe volte ti ho annoiato con questo) ma ti ringrazio del favore che mi hai fatto condividendo con te questo "scritto" di Alice, proprio oggi che festeggiamo la Madonna che sale al Cielo.
(l'ho definito "scritto" perché non so se devo definirlo pensiero, o preghiera, o canzone o approfondimento o... non lo so: forse una "illuminazione", visto ciò che le è successo da lì a poco).

MADRE, IO VORREI...
Io vorrei tanto parlare con Te di quel Figlio che amavi:
io vorrei tanto ascoltare da Te quello che pensavi
quando hai udito che non saresti più stata tua e questo Figlio che aspettavi non era per Te...
Io vorrei tanto sapere da Te se, quand'era bambino, Tu gli hai spiegato cosa sarebbe successo di Lui.
E quante volte anche Tu di nascosto piangevi, Madre,
quando hai capito che presto l'avrebbero ucciso per noi.
Io ti ringrazio per questo silenzio che resta tra noi.
Io benedico il coraggio di vivere sola con Lui.
Ora capisco che, fin da quei giorni, pensavi a noi,
per ogni figlio dell'uomo che muore, ti prego così...

3 commenti:

NICOLA ha detto...

pregherò per l'Alice volata in cielo, ma anche per l'Alice che sta con te! un caro saluto
nicola

NICOLA ha detto...

Ciao

odx ha detto...

Mi manchi dolce amica .. 14 anni son passati e non ti dimentico.