
Dopo queste stressanti vacanze dal nulla (vi ricordo che sono fancazzista da giugno 2008 con l'esame di maturità classica) sto tornando alla normalità, se normalità consiste nell'aspettare che mio padre telefoni per sapere che stia bene, che mia nonna guarisca da un male incurabile chiamato "vecchiaia", che mi venga l'ispirazione di cosa fare per il mio futuro, che il cervello mi dia la volontà di lasciare perdere un blog che mi aiuta a tenere a freno dei grandissimi rimorsi verso Alice, ma che in sostanza porta più guai che cose positive.
Mi è stato proposto di organizzare una serata in pizzeria per conoscerci tutti insieme: ora, immagino che non tutti quelli che leggono verranno (spero non gli avvocati, non i mandanti dei killer, non mio padre, tanto per fare degli esempi), ma ci sono molti problemi da affrontare. Uno su tutti: dove farlo? A Roma, a Milano, a Monza, a Cesena, a Biella, a Civitavecchia, a Lecce, o chissà chi avrò dimenticato e mi sta già insultando....
Non c'è un "nocciolo duro" in una specifica città e quindi tutto si fa troppo complicato, ma non per questo non possiamo tenerne conto per il futuro.
Molti mi chiedono di mettere mie foto "il meno vestito possibile": a me sembra di avere già fatto molto e, senza cadere in eccessive volgarità (ricordo che mio padre legge spesso qui, ehm), non ho molte altre foto di me in quel modo (s)vestita e di farmi fotografare come sono adesso non ci penso nemmeno: dovrà almeno arrivare la Primavera per avere dei capelli di una lunghezza accettabile, il viso tornare quello schifo che era prima ecc ecc.
E continuare con gli elaborati di Alice (ne ho ancora moltissimi) mi sembra andare contro la volontà di tante persone (mio padre, l'avvocato che segue le pratiche, qualche amico........... solo per esempi): potrei inserire piccole gocce di lei sciolte in un mare di...... altro.
Altro, tipo: i ricordi di chi l'ha conosciuta; le lettere, email, sms ecc che lei ha mandato a qualcuna di noi; frammenti di vita insieme.
Daniela (tanto per non fare nomi) mi chiede, per esempio, di parlare più di me e della mia (inutile e insulsa) vita ; di cosa ho IO imparato da Alice e come vorrei o vorrò metterlo in pratica; come cercare di non perdere un'altra occasione (se mai si riproponesse) di perdere un altro angelo che si incontrasse sulla Terra.
Da altro canto io vorrei chiudere gli occhi, stringere i denti e continuare come avevo iniziato: vi ricordate i primissimi
post? Brani tratti dai miei diari/ricordi, poesie di Alice, racconti, favole e preghiere.
Poi quello che
sarà sarà......
Voi cosa ne dite?
Un bacio fraterno a chi mi risponderà, in privato o qui in pubblico.
GRAZIE AMICI!