Martedì 5 Marzo 2002
Sono felice! Sono proprio tanto, tantissimo felice!!!
Da oggi sono ufficialmente la fidanzata di Gesù.
L’ultimo incontro (ultimo?), con tanto di domande “strane” e “colloquio” a sorpresa con il Vescovo, mi ha ufficializzata. Presto (mesi? Anni?…), molto presto, inizierò la strada per diventare Sua sposa e sarò ancora più felice di oggi.
Desidero vivere 100 anni (se non 1000) per poter parlare al Mondo intero (tutti…ssimi!) e dire cosa ha fatto Gesù per noi tutti. E cosa sta ancora facendo per noi e farà ancora in futuro, per la nostra salvezza. Per la nostra vita terrena e per quella vera, insieme a Lui.
Da oggi prometto che sarò diversa: metterò sotto i piedi il mio caratteraccio; non sarò più la solita chiacchierona (inutile) e seguirò il mio futuro (e prossimo!) Sposo sempre, sempre, sempre… E quando sarò Sua sposa non farò come tante mogli che criticano, insultano e mettono in ridicolo il marito: vorrò essere una delle mogli esemplari! E starò sempre con il mio Sposo, sarò con Lui sempre amorevole e fiduciosa anche se dovesse donarmi una croce che mi sembrerà davvero troppo pesante…
Problemi:
==> come dirlo ai Gens?
==> e alle amiche? Quali?
Nota (a cura di Flaviaccia):
Mia sorella Alice usava un diario scolastico come suo diario segreto e, questo, a fine pagina aveva qualche riga destinata alle "comunicazioni scuola/casa" e lei usava questo spazio per inserire le problematiche e come risolverle; le cose da fare; cosa e come dire certe cose (come in questo caso).
Stranissmo che non vi fossero le risposte ai quesiti che si poneva (non avendo io in mano questa pagina non riesco a completarvi il quadro, peccato che Giada non ha ritenuto giusto mettere per intero la pagina del diario, magari scannarizzarla....)
Nessun commento:
Posta un commento