"Un angelo si è seduto accanto a me e quando mi sono voltata per chiedergli "perché?" ha aperto le sue lunghe e bianchissime ali ed è volato via..." Quell'angelo era mia sorella Alice. Flaviaccia
venerdì 10 ottobre 2008
Gli occhi di scarafaggio (beatle's eyes)
In classe, sin dal quinto ginnasio, il nomignolo che mi è stato affibbiato è stato: scarafaggio. Diminutivo "Scarafaggetta" e quindi "Etta"
A chi chiedevi cosa significasse "Etta" ti veniva risposto: "Giadetta" se l'interlocutrice era un'amica, oppure "Tetta" se era un maschietto ancora educato.
Ma in generale ero (e forse sono ancora) la Scarafaggetta della sezione "A" (quella "pilota", la migliore, insomma).
Non ho mai capito del perché di quel soprannome ma ero io e quindi l'ho sempre vissuto benino.
In realtà c'era chi mi chiamava in modo diverso e, tra questi, due in particolare:
Valeria, che si ostinava a chiamarmi "Gnometta" o "Già" a seconda del suo umore;
e Alice che mi chiamava "Gemellina" per via che avevamo le date di nascita vicine (lei il 13 e io il 4 di Novembre: Alice era la più giovane della classe), eravamo "nanette" (sono cresciuta moltissimo negli ultimi due anni) ed eravamo entrambe vicine alla religione cristiana. E poco altro, credo.
Di una "scarafaggetta" chi vorrebbe vederne gli occhi? Infatti passavo inosservata quasi sempre (solo le prof mi beccavano per interrogarmi, ma lì il colpevole era il registro della prof e quello di classe).
Invece negli ultimi mesi ho conosciuto due amici che si sono interessati proprio ai miei occhi. Perché? Boooh
Uno, conosciuto per un fortunato disguido via web, non contento di avere delle mie foto addirittura in costume da bagno, mi ha fatto la precisa richiesta di avere una foto dei miei occhi. A Natale so che gli regalerò una mia foto formato poster e spero che veda tutto in modo chiaro e ne sia contento. Si può essere contenti di vedere gli occhi di una scarafaggia? Hi hi hi hi
L'altro, conosciuto alla fermata del bus, mi si è avvicinato dicendomi "allora anche tu hai gli occhi?"
Forse ho il viso grassottello o mi fa male il riverbero del sole che tengo gli occhi socchiusi. O forse è una pratica dei "beattles" (non i cantanti), questo non lo so.
Però dopo quasi 18 anni di vita, ecco l'exploit degli occhi scarafaggici.
Perché questo thread?
Per parlarvi di me e per mettere un po' di foto carine...
Baciiii... :-))))
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Giadina ... io le foto in costume da bagno NON LE VOLEVOOOO !!!
Te lo avevo detto in maniera cubitale ... ma tu niente :) !!!
Gli occhi sono lo specchio dell'anima e tu dalle foto si presume li abbia molto dolci, per questo voglio un primo piano dei tuoi occhi e non delle tue tette :P, quelle se vuoi me le farai vedere di persona :) ahahah !!! No eh ! :)
Dai che il tuo poster lo attacco in ufficio poi :) a casa non sarei molto compreso credo !
Non so perche' mi piacciano tanto gli occhi :) in genere, magari perche' e' l'unica parte del mio viso che mi piaccia un po' :P !
Posta un commento