"Un angelo si è seduto accanto a me e quando mi sono voltata per chiedergli "perché?" ha aperto le sue lunghe e bianchissime ali ed è volato via..." Quell'angelo era mia sorella Alice. Flaviaccia
venerdì 3 ottobre 2008
Ultimi sms di un angelo
Tra gli ultimi sms inviati da Alice (i riceventi sono omessi e le parole rese comprensibili, non abbreviate. The2towns):
Non spezzare le ali ad un angelo: quando avrai bisogno di lui non potrà aiutarti e rimarrà per sempre triste
Il sorriso. Nessuno è così ricco da poterne fare a meno. Nessuno è così povero da non meritarlo. Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso come chi non sa darlo
Sono arrivata adesso: qui è tutto stupendo, troppo bello per essere vero! Sono solo stanca e fortemente stressata, ma mi riprendo presto. Un grosso bacio
Ti rispondo così in ritardo perché sono quasi sempre in bagno: quasi certa: ancora sangue nel vomito. Oggi ripartiamo. Anch’io ti voglio bene Vale ma NULLA di fisico! Ieri: w 4-1. Bacio bella
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
l'ultimo sms era arrivato prima a me, forse per un suo errore .. non l'ho mai saputo.
E' stata la prima volta che ho saputo che stava davvero male.
Si trovava ferma in un hotel lungo il tragitto, nel lazio mi pare, causa guasto tecnico della macchina, ha passato un paio di giorni (piovosi oltretutto) prima di ripartire con madre e fratello (la gemella era con il padre).
Ho inviato immediatamente un sms dicendole di farsi vedere subito da un medico, ho provato a telefonarle ... ma il risultato e' stata una minaccia via sms da parte della madre che mi intimava a non importunare la figlia e il telefono e' stato spento per sempre e con esso, l'unica mia possibilita' di contattare ancora Alice o un qualsiasi suo parente.
Ho passato momenti di rabbia e impotenza, non conoscevo ancora il suo vero cognome (quello del padre insomma) e con il cognome della madre come facevo a rintracciare qualcuno ?
Non potevo fare miracoli, ma sicuramente non ho fatto abbastanza e questo mi fa male ... anche a distanza di anni.
Correggo solo qualche imperfezione scritta dal preciso e grande amico Marco.
Alice era in viaggio solo con sua madre, il fratello è arrivato in aereo quando hanno ricoverato Alice dicendo che "stava davvero male". Io dico cazzo, una madre che vede che sua figlia non mangia e non beve da giorni in quel culo di posto della calabria non era già allarmata? Doveva tenerla così ancora un altro mese? Da una che minaccia un amico perchè si preoccupa di lei non ci sia aspetta altro comunque.
Una sola cosetta e mi dispiace che è su una persona che non è più tra noi: Noi amiche di Alice avremmo dovuto essere tutte al letto di un'amica che "sta davvero molto male" e invece non c'era nessuna. Mi correggo, solo valeria. Perché quella non ci ha avvisate tutte prima di correre dall'amica?
In certi casi la morte fa il suo dovere, per Alice è stata solo un assassinio da parte dei genitori e dell'ospedale che l'aveva in cura.
Ho detto "tutto ciò che volevo" in modo civile, grazie Scarafaggetta Giada.
Simona Paganotti
Da quel che ricordo, suo fratello era in macchina con loro quando si e' guastata, poi non so cosa abbia fatto, comunque non ha importanza.
Non ho scritto quello che ho scritto per giudicare gli altri, ma solamente perche' mi sento in colpa per non avere fatto IO abbastanza per aiutarla.
Se gli altri non lo hanno fatto, sara' problema della loro coscienza ... io so che potevo fare di piu', ed ho perso una amicizia veramente importante.
Alice si confidava con me, perche' ero una persona estranea alla sua vita reale ... e non sono stato capace di farla parlare del suo male.
Ora e' tardi per pensarci, posso solo piangere, ma non serve a nulla.
Sai benissimo perche' Vale non ha avvisato nessuno, perche' era gelosa e probabilmente dentro lei sperava che non succedesse quanto successo.
Posta un commento