mercoledì 9 febbraio 2011

Siamo tutte pedine...

Cercherò di essere ancora più sincera con me e con voi.
Non mi sembrava di essermi mai descritta come una santa, nè come la misconosciuta "Vergine del Nilo" (se sbaglio vi prego di segnalarmi i post o le mail dove l'avrei scritto).
Però mi arriva una mail dove, superate le volgari "banalità" mi viene scritto così:
... omissis ... sei stata cretina a non cancellare tutti i 3d dove giada diceva della tua famiglia, troppo facile per me sgamarti che siete stati voi a farla sparire per continuare tu l'opera e poter apparire come la Vergine del Nilo quando all'incontrario sei una poco di buono figlia di 2 altri poco di buono... omissis ...
A parte il nome di Giada in minuscolo e l'abbreviazione "3d" per "thread", mi si fa passare come la "longa manu" dei miei per impossessarmi di questo blog e, finalmente, poter parlare bene dei miei e di me stessa.
Ma quando mai?
Ma dove ho mai detto che i miei sono bravi e santi e io sono la "Vergine del Nilo"?
Mi viene sputato in faccia il thread "Giada sta per impazzire" per accusarmi di essere figlia di chi la pedinava, la minacciava e... che cavolo ne so, al solo scopo di prendere in mano il blog e farne "mercimonio" (eufemismo)?
Probabilmente siamo tutte pedine in questo Mondo e certamente ho fatto male io a prendere sul serio una mail da respingere al mittente, ma questo fatto mi ha così tanto nauseata che ho ripreso a scrivere ben prima di quando pensavo di farlo, cioè prima di essermi rimessa a posto nella vita. Nella mia ennesima "nuova avventura" dove mi sono cacciata (della serie "se non sono matte non le vogliamo")
Quindi, eccomi. Anzi, ri-eccomi.
Togliamo il velo di imbarazzo e vi confesso che "non mi sono imbattuta per caso" in questo blog, come vi avevo scritto ma "mi ci hanno fatta imbattere".
Che cosa cambia, nella sostanza?
Cosa cambia se, girando su google avessi letto un blog che aveva per titolo uno dei passi più belli di una favola scritta da mia sorella, oppure se mi fosse arrivata una "segnalazione" che diceva, pressappoco così: "stellina stai all'occhio che qualcuna sta sputtanando te e la tua famiglia.... fatti un giro su..... ecc ecc..."?
Chi è il "segnalatore"? Come conosceva il mio nuovo indirizzo mail?
Sono domande che hanno un senso secondo voi?
Sono domande che posso cambiare la storia mia, o vostra, o "far capire" perché adesso cerco (= mi sforzo) di vedere il mondo con gli occhi di mia sorella Alice?
Se davvero volete conoscere anche "il peccatore" (e non solo il peccato) fatemelo sapere: se mi convincete pubblicherò anche questo nome.
Ma poi riprendiamo a confrontarci sulle "cose che importano davvero" (almeno secondo i miei piccoli neuroni), cioè, per esempio:
perché i credenti vivono meglio? Ovvero: mia sorella Alice, (iper) credente era sempre felice, come mai?
Come si fa a "diventare" credenti? Ovvero: si attende la "grazia divina" o c'è un percorso da fare?
Conosciamolo questo "Padre nostro che sta nei Cieli" e cerchiamo di capire chi è e, soprattutto, cosa vuole da noi.
Tutto questo senza staccare gli occhi da terra, dalle vicende che ci ruotano intorno e che ci coinvolgono, volenti o nolenti, nel quotidiano e ci modificano significativamente il futuro...
Siamo d'accordo almeno su questo?
Ve lo chiedo perchè io, "cretina" (come mi scrivete), non capisco tutto.... ;)

2 commenti:

odx ha detto...

Io sono ancora vivo e vegeto nonostante abbia fatto un blog simile, un anno o prima !
http://foreverinthesky.wordpress.com/

Ovvio ho ricevuto un gentile invito telefonico che mi invitava a cancellarlo ... ed ho contrattato il congelamento dello stesso e non la sua cancellazione, mentre Giada e' stata un po' meno "accorta", pensando che i buoni come nei film, vincono sempre ! :(

Direi che alla fine fai bene ad andare avanti, anche perche' ... chi vuoi che ti scriva lettere anonime ? Non ci sono tante persone tra cui scegliere no ?

Tu continua .... ciaooooooo !!!

Flaviaccia ha detto...

Ognuno ha le proprie colpe e deve pagare solo quelle, non credi Marco?
E così tu hai le tue (piccole) colpe e ha pagato poco; Giada ha esagerato e purtroppo ha pagato molto di più. Ed io ho la fortuna di essere parente (se non figlia, ma odiata figlia) di chi distribuisce questa calda e puzzolente cacca...
O mi sbaglio?
Flavia Ceccarelli Succi