"Un angelo si è seduto accanto a me e quando mi sono voltata per chiedergli "perché?" ha aperto le sue lunghe e bianchissime ali ed è volato via..." Quell'angelo era mia sorella Alice. Flaviaccia
giovedì 4 dicembre 2008
Amore o amicizia?
Penso, dunque sono single. (Lizz Winstead)
Quando incontravo un amico simpatico ma brutto e "appiccicoso" e questi mi ossessionava con la domanda tipica dei teenagers innamorati "Giada, usciresti con me?" o, peggio, "ci fidanziamo?" la risposta preconfezionata era: "sei un carissimo amico, perché rovinare tutto mischiando amicizia con l'amore?"
In genere ci rimanevamo malissimo, offesi nell'onore. Si erano esposti ed erano stati rifiutati.
Anzi, peggio: ti avevano dato in mano un'arma per ucciderli davanti ai loro migliori amici. O ai peggiori nemici, a scelta.
Ieri notte questo è capitato anche a me. Sono arrivata ad un punto di "cottura", di innamoramento, di perdizione verso un'amica che, dopo giorni di interminabili telefonate, di risate, di pianti, di accenni, gliel'ho detto: "Amore ci fidanziamo?"
Devo dire che è stata dolcissima e non mi ha umiliata: "Credo che tra me e te ci manca solo fare del sesso tra noi. Se è questo ciò che vuoi scordatelo. Per il resto siamo già.......... AMICHE!"
Non mi sono infilata nel discorso, altrettanto interminabile, del "ma cosa volevi dirmi con......" ma, dopo una notte interamente trascorsa a pensarci su ora credo di aver capito: cambia la frase ma il concetto è sempre lo stesso :-(((
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Oddio ... non penso che un rifiuto sia una umiliazione !!!
Come tutti, ne ho ricevuti parecchi pure io, ma alla fine ... si tira avanti !!!
Una cotta e' una cotta, ti sembra vero amore, ma se non e' corrisposta se ne va come e' arrivata, ci vuole solo un po' di tempo, ma nemmeno troppo.
Forse hai solo anticipato troppo i tempi, tutto qua. Se sono rose ....
Ciao Giada, certo magari ti sei presa una bella cotta! comunque negli anni la mia esperienza mi dice che l'amicizia quella vera è senz'altro + duratura e vera di un amore (almeno che non si tratti di amore puro ed unico cioè l'anima gemella!)comunque non preoccuparti...la cosa davvero importante è che la vs. amicizia continui e mi sembra che è abbastanza salda! Magari fra un pò di tempo ripensandoci sopra riderai di te stessa e della situazione che magari oggi ti crea dei piccoli dispiaceri. Viviana
Giada tu non sei ne brutta ne appiccicosa e questo post di oggi non è preciso. Io non voglio mortificarti o farti essere triste tu sei diventata il mio punto di riferimento in così tanti episodi e hai così tante attenzioni verso di me in così poco tempo che mi confondono. Vuoi che ti scrivo qui la verità così da correggere le cose che tu hai detto già di noi? Io ho creduto già in un amore e dopo pochissimo tempo ho dovuto constatare il fallimento di quella unione, non ho ancora lo spirito giusto per rimettermi ancora in gioco. Non riesco ancora a corrispondere un tuo stato affettivo così intenso e profondo e per di più strano dai canoni della società. Dammi tempo. Hanno ragione i tuoi amici, aspetta e godiamoci la nostra bella amicizia. Come amicizia non ne ho mai avute così belle vere e intense. Perdonami.
Dany
Bellissima la barzelletta di Proietti. Bonolis aveva la tua età di ora? :)
Voi davvero pensate che Giada si può innamorarsi di una donna? A lei ci piace prenderlo bene e anche bello grosso, provateci e poi mi direte se non è come dico io. Senza togliere nulla a Daniela ma io posso soddisfare sia te che Giada ma tu a Giada che ci fai, ci racconti le barzellette come Bonolis?
Ecco, la finezza e l'intelligenza di un caterpillar decerebrato!
E io ho dedicato 13 mesi della mia vita a questa ruspa di uomo? E poi mi chiedono perché mi sono innamorata di una donna.....
(Hihihihi)
Giada
"a lei ci piace" e tutti gli altri "ci" :P ... almeno scrivi correttamente quando vuoi deridere un'altra persona, senno' poi fai la figura dell'ignorante :)
Cosa le hai fatto di cosi' terribile da portare una donna sull'orlo dell' "altra sponda" ?
Mi sa che il tuo modo di soddisfarla ... sia inferiore al piacere che puo' darle magari un'altra donna con qualche giocattolino ... uhm ... fossi in te non mi esporrei cosi' tanto in pubblico :P !!!
Hai di buono che sei del centrodestra e quindi non inferiro' troppo :) su un alleato politico.
Evitati in futuro di postare in questo modo su un blog che ricorda una persona speciale, se non vuoi farlo per Giada, fallo per Alice. Grazie !
Apri bene le orechiette bello il mio amico alleato politico io scrivo come cazzo mi pare e piace e tu eviti di darmi noia. Io non so chi è Alice ma conosco molto bene Giada e scrivo a lei se a te non piace sai cosa fare. Grazie!
Non mi va di fare polemica su un blog dedicato ad una amica scomparsa, quindi evito di continuare ... ti consiglio di studiare un po' meglio la grammatica, perche' secondo me non stai facendo una bella pubblicita' alla Gelmini con il tuo "italiacano" !!
Se non sai chi era Alice, basta leggere questo blog, invece di venirci solamente a scrivere.
Mentre Giada sa difendersi da sola, Alice non puo' piu' difendersi ... quindi ti ripeto che se hai qualcosa da dire a Giada lo dici a lei e non lo scrivi qua.
Ora per favore Giada, cancella appena leggi i miei e i suoi interventi, perche' non c'entrano nulla con questo blog.
Se vuoi rispondermi fallo a questo indirizzo email odx2008@alice.it e ti rispondero' ... sempre che tu abbia qualcosa da dirmi, ma non penso.
Lo scrivo apposta così male per trovare quell'imbecilli che ci cascano su e tu se così furbo che ci sei cascato dentro. Bravo. Io non faccio polemica rispondo a te. Forza Gelmini forza governo
si bravo ora lasciamo stare. Discorso chiuso, attendo un tuo commento al post qua sopra.
Posta un commento