venerdì 24 febbraio 2012

Lo scandalo di Fini e della politica politicante

La politica di Fini l'abbiamo vista: fatta di lecchinaggi a oltranza, prima, e di tradimenti che farebbero impallidire Giuda (almeno lui, Giuda, si uccise poco dopo aver tradito Gesu). E di promesse da farsi querelare dai marinai. Ricordiamo solo l'ultima: "mi dimetterò quando lo farà Berlusconi"; e la penultima: "mi dimetterò quando avrete le prove che l'appartamento a Montecarlo l'ho regalata a mio genero".

Ovviamente le prove arrivarono, Berlusconi si dimise e lui, il Giuda Fini? "Quelle cose le ho promesse in altri tempi, ora la politica è cambiata". Sì, è fatta di vermi, ora, la politica!

Ma non solo: anche di furti "legalizzati"! Furti fatti alle tasche degli italiani... di voi e di noi italiani.

Dovremmo munirci di forconi, roncole e pietre e dar loro ciò che si meritano!!!
E invece siamo qui a leggere le loro malefatte e, magari, a riderci su dietro a una tazzina di caffè al bar...

Che tristezza! 

 

Gianfranco Fini

La poltrona d’oro di Fini
Nel giro di quattro anni
reddito raddoppiato

di Redazione
Quasi 100mila euro in più in quattro anni. A Gianfranco Fini ha fatto bene la poltrona da presidente della Camera. Il suo reddito è schizzato alle stelle
Quasi 100mila euro in più in quattro anni. A Gianfranco Fini ha fatto bene la poltrona da presidente della Camera. Il suo reddito è schizzato alle stelle, raddoppiando da quando ha vestito i panni della terza carica dello Stato. Dai 124mila euro (abbondanti) dichiarati nel periodo d’imposta 2007 ai 213mila del 2010: un bel salto per il leader di Futuro e libertà. Fini si è affrettato ieri a consentire la pubblicazione della sua situazione patrimoniale dopo che nella giornata di mercoledì avevano dato il via libera solo 205 deputati su 630. E tra i due terzi dei parlamentari che mancavano all’appello spiccava proprio l’assenza di chi la Camera ha l’onere e l’onore di presiederla.
Dalla dichiarazione dei redditi del 2008 del leader del Terzo polo si riesce a dare anche una sbirciata dentro al garage di casa Fini. Proprietario di una Mini Cooper del 2006 (155 cavalli fiscali), di una Smart coupè immatricolata sempre nel 2006 (45 cavalli) e di un’Audi S4 cabriolet del 2007, un bolide da 309 cavalli.
Per chi guadagna molto, come ha detto nei giorni scorsi la Guardasigilli Paola Severino (che dichiarava 7 milioni di euro nel 2010), è giusto far sapere che paga anche tante tasse. Ecco la conta. Fini nel 2010 ha versato 79.649 euro di imposte, anche queste in crescita come i suoi guadagni. Nel 2009 erano 73.392, nel 2008 54.334 e nel 2007 38.592. Fare il presidente magari gli avrà fatto perdere qualche punto di consenso, ma sicuramente ha fatto crescere il suo reddito.

Nessun commento: