sabato 30 ottobre 2010

Preghiamo con Alice

 Signore, com'è difficile amarTi quando tutto va male e la vita ci sembra una cosa schifosa, inutile, sensa senso!
Dammi la forza ed il coraggio perché io faccia io mio noiosissimo dovere con lo stesso entusiasmo e la stessa gioia con cui inizierei la più affascinante delle avventure. Fatti trovare in mezzo al rumore ossessivo anche se tutto è grigio e pieno di fumo.
Com'è difficile, Signore, amare gli altri quando non capiscono, non reagiscono, distruggono quello che Tu hai faticosamente costruito, quando Ti deludono in ogni istante.
Aiutami a fare quello che devo. Tu sai quanto sono stanca ed abbattuta, sai che ho mal di testa e che non ho più la forza di tirare avanti, nè di credere, nè di sperare. Anzi già che ci sei fammi fare quello che vuoi Tu e non quello che voglio io, così arriveremo prima in porto.
Aiutami a scegliere la strada più difficile, rapida e giusta. Dammi una tale carica da rimettere me in sesto al punto che io possa trascinarmi dietro gli altri, quelli ancora più stanchi e sfiduciati di me. Frena la mia insofferenza e la mia costante impazienza. Fa' che io non pretenda che gli altri siano come li ho sognati e mi piacerebbe essi fossero. Vieni alla scoperta delle cose belle, perché ce ne sono tante bellissime, e non lasciarmi sola.
Fammi cantare nei momenti in cui ucciderei volentieri buona parte del genere umano e mi fracasserei la testa contro un muro. Fammi pregare quando non ho più voglia di fare niente e la mia sarà vera preghiera.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Flavia come fai a dire che tua sorella non era una santa? Pregava meglio del Papa, meglio dei preti, era piena di vita di gioia di profonda umanita' e di rispetto verso un mondo di corrotti e di corruttori, di sesso di denaro di falsi dei. Se posso fare una comanda come al ristorante ti chiedo di farci conoscere questo aspetto di Alice. Ti ringrazio di cuore e come me la pensa anche mia moglie, una volta nella vita la pensiamo uguale, puoi ascriverlo come altro suo miracolo? Alfonso e Francesca da Pescara

Anonimo ha detto...

Secondo me questa e' la vera preghiera di una vera credente. Solo leggendo cose di questo blogg sto rimparando a credere a quel Dio che dice questa ragazza cioe' Dio che ti ama anche se siamo sporchi e inutili. Spero che continui cosi' mi sa che fai solo del bene........