lunedì 25 ottobre 2010

Da una lettrice.... di cui abbiamo molto parlato: Asia S.

Ricevo e "copio e incollo" qui
(solo la foto è stata ritagliata per non mostrare un altro bimbo minorenne, mentre quello che appare ha l'autorizzazione dei genitori)
Flaviaccia


Cara Flavia, anzi cara Flaviaccia visto che adesso ti fai chiamare così, come stai?
Lo so non mi risponderai e se lo farai ti sarà molto pesante. Lo immagino.
Da molto tempo volevo scriverti ma non sapevo nulla di te se non cose non belle e allora ho preferito soprassedere.
Io sto bene, molto bene.
Mi sono tolta da quel posto terrificante che è Monza e ho ritrovato la felicità, la serenità, la famiglia che ho sempre sognato, un posto meraviglioso e solare dove anche se non parli bene inglese ti capiscono e ti vogliono tutti bene. Questo posto non è il paradiso ma è Malta.
Aveva ragione la tua gemella Alice a dire che eravamo troppo vicini a persone che facevano di satana un dio e questo sarà un male per tutti.
Quanta rovina abbiamo avuto? Io, Alice, te, Valeria, Simona, Francesca e non dimentichiamoci delle amiche Paola e Ginevra “deportate” a Pisa per non subire i loro genitori….
Non ti annoierò a dirti cose che probabilmente saprai già, visto che vivevi con una persona che vedeva molto lontano. Chi ha innescato tutto questo e perché e perché tutto è andato così a rotoli.
Non lo farò, voglio mantenermi positiva.
Ho detto che sono davvero felice, ma non del tutto. Mi manca una grande amica, tua sorella Alice.
Le ho voluto sempre un grande bene anche quando quasi quasi litigavamo. Tutto perché ho difeso Simona Paganotti che era rimasta incinta a 15 anni. Come facevo a non darle ragione quando ha voluto abortire? Ecco perché Valeria (più che Alice era Valeria Martini) ci chiamava “Assiassimo” dall’unione dei nostri nomi, Asia e Simo. Era anche simpatico come nomignolo se non fosse stato per ragione importanti, anzi vitali.
Adesso che ho un bimbo tutto mio, Michele, capisco che danno ho fatto fare a Simona e che idiota sono stata io. Ecco perché apprezzo moltissimo il tuo blog ispirato alla vita (e contro l’aborto), alla gioia (barzellette, belle storie divertenti) ma anche alle cose utili e a tanti ricordi positivi di tua sorella.
Hai scritto bene dicendo che Alice non era una santa, non va idolatrata. Era una ragazza normalissima, come avrei potuto essere io o te, ma né io né te lo siamo state.
Non era una persona speciale, era normalissima, ma di una normalità che superava tutti noi, che le dava la possibilità di leggerci negli occhi, di vedere la nostra vita, di insegnarci anche se aveva 2 o 3 anni meno di me e delle sue compagne di classe.
Ogni mattina corro a leggere se ci sono novità sul tuo blog, se ci sono delle cose di lei che possono aprirmi gli occhi, farmi capire cosa mi sono persa e cosa devo fare per riguadagnare il mio pezzo di paradiso sulla terra. Lei, Alice, lo sapeva bene. Ce le insegnava ma noi, almeno io, non capivamo quasi nulla. Erano dei blablablà assurdi, “roba di chiesa”, “roba di Dio” dicevamo, come se Dio fosse stato in chissà quale mondo, non ci appartenesse, non ci “servisse” perché eravamo giovani, belle e con famiglie che stavamo bene economicamente. Adesso invece capisco meglio, apprezzo di più e mi fa piacere dirtelo. Grazie Flaviaccia, continua così.
Asia S. (la “s” è l’iniziale sia del mio cognome da nubile che da sposata)
P.S.: ti mando qualche foto di mio figlio Michele, puoi pubblicarne una per piacere. Grazie moltissime.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bambino stupendo meraviglioso. Questa cosa insegni a tutte le ragazze che rimangono in cinta giovani di aver coraggio di portare in fondo la gravidanza. Vi sarete rovinate parte della vita pero' avrete dato alla luce una creatura che sara' sempre testimone del vostro coraggio e generosita'. Arturo, Viareggio

odx ha detto...

Asiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che bello risentirti !!!!
Che bel bimbetto :) anche io ho una bimba quasi coscritta ... tra un po' dovro' tenertelo d'occhio che non le faccia il filo ahahah !!
Grazie mille per la cartolina ... qualche annetto fa' .. ma sai com'e' .. nno sapevo come ringraziarti subito !
Un abbraccio forte forte !!!
Odx

Anonimo ha detto...

Ciao Marco, come stai tutto bene?
Cosa ha tua figlia, coscritta, cosa vuole dire? Se vuoi fatti mettere anche tu la foto della tua bambina, mettiamo i volti dei bimbi non dei morti, ok?
Un abbraccio forte forte a te, di niente per la cartolina spero ti sia piaciuta. Credo che era maggio del 2007, la mia prima discesa a Malta con l'uomo che poi ho sposato. Sbaglio?
Un bacio grosso alla tua bambina e a quell'anima infelice di Flavia
Asia S

odx ha detto...

come cosa vuol dire coscritta ? :) :) I nati nello stesso anno sono coscritti, cmq la mia bimba compie 4 anni a Novembre, il tuo mi sembra piu' piccino ancora !
Per le foto, vedremo dai ... Flavia l'ha gia' vista da Facebook, .. a proposito .. Flavia io ti ho risposto, ma tu sei scomparsa con il tuo account !
Ciao a tutte e due e a chi legge qua !

Flaviaccia ha detto...

Ciao Marco e ciao Asia (anzi, ciao a tutti).
Giorni fa ho installato un programmino sul mio pc e mi ha fottuto l'account di posta. Penso di rimettermi a posto entro la prossima settimana, però per il momento abbiate pazienza, molta pazienza. E rimandatemi le mail se vedete che non vi sto rispondendo... :(

Per Asia rispondo io: dalle cose che mi ha scritto, Michele (il suo bimbo) ha quasi 3 anni. Quindi è più piccino della tua :)

Un grosso bacio a tutti, a presto
Flavia

Anonimo ha detto...

@ Flavia.
Per essere precise il mio Michele fa 3 anni il 16 aprile 2011, comunque Flavia ti faccio i miei complimenti per aver letto tutta quella robaccia che ti avevo mandato su di me perchè ci avevi quasi dato.

@ Odx.
Il termine "coscritta", leggo, significa "iscritta insieme" e si usa come termine militare, quindi come dire "della stessa leva" e cioè dello stesso anno: la tua bimba però è del 2006 quando è mancata Alice non del 2008 o sbaglio?

Asia S.