mercoledì 29 ottobre 2008

La morte di un motorino: il mio

Era il regalo che mia nonna (in realtà mio padre) mi ha fatto il Natale scorso, meno di un anno fa. Si chiamava "Yamaha Aerox R Special Version", non il classico "cinquantino" ma un bolide sotto il sedere, ed era diventato il mio fratellino che non ho mai avuto. Ok, era usato, ma ancora in perfetto stato di motore e di carrozzeria. Ieri sera alle ore 23 circa ero scesa al portone per accompagnare un'amica dopo un pomeriggio insieme e l'ho visto: bello, luccicante, vivo. E perfettamente posteggiato. Stamattina, alle 8.30 sono scesa per fare delle compere per casa e l'ho visto occupare non più il suo solito metro quadrato, ma più di un posto auto: smontato in pezzi minuscoli: viti, bulloncini, una molla, due cavetti, il sedile, le luci... Forse non mancano pezzi ma è diventato un gigantesco puzzle! Il mio urlo di dolore ha sicuramente svegliato il quartiere e ne sono contenta: quante finestre danno sul mio motorino? E quante persone hanno visto e hanno impedito il massacro? Sembra un cadavere durante l'autopsia. Ma, soprattutto, perché mi è successo questo? Chi può essere stato così bastardo da farmi questo "regalo"? Potevate rubarmelo, ero assicurata e comunque ne avrei sofferto di meno. Ragazzi, non vi chiedo di soffrire con me, ma aiutatemi a sopportare questo dolore. L'ho scritto in un altro post che chi mi sta intorno rischia una morte prematura, ma non pensavo che questa "regola" valesse anche per gli oggetti. Oggi è proclamato un giorno di lutto (e pensare che volevo pubblicarvi una mia foto a top nudo) e forse anche domani. Baci ai buoni e in galera i bastardi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dimmi chi sono e ci penso io.
Pippo (MI)

Anonimo ha detto...

A mio avviso e' una ritorsione per quello che e' accaduto a loro qualche giorno fa' ... quello che e' accaduto loro giustamente !!!


Certo che smontare un motorino per ripicca e' una bambinata, fatta da gente ignorante e niente piu'.

Ma anche tu che lasci uno scooter in strada? Non hai un piccolo garage ? Io non lasciavo la mia motoretta da sola nemmeno un momento, figurati lasciarla per strada la notte nell'interland milanese. E' gia' tanto che nessuno te l'abbia mai rubato.

Vabbe' raccatta su tutto e portalo dal meccanico che lo sistemano dai !