giovedì 25 settembre 2008

Giada sta per impazzire

Ok, io mi chiamo Giada. Fino a ieri sera... no: fino a questa mattina ero una ragazza di chiesa, dolce e con un cuore vigliacco ma ricco di sentimenti. Fino a quando non ho letto questa e-mail:
"Mia cara Giada Giorgi nata a .... il .... come si vive a ....? Ha chiuso tardi il bar di fronte a te ieri sera? Come mai te lo sei chiesto ieri sera quando sei tornata a casa? QUANTO SEI FICA DIO MIO. Perchè ti sei messa quel soprabito beige quando porti una mini gonna da capogiro? QUANTI GIRI CI FACCIAMO SOTTO QUELLA GONNA? GIRATI OGNI TANTO QUANDO CAMMINI. GRAZIE. L'amico del tuo blogg"
Ero già incavolata nera ieri sera quando ho dovuto subire un grave torto pur di restare qui a parlare con voi del mio grande e dolcissimo angelo Alice. Ma ora, addirittura pedinarmi... NO! Dicevo: fino a questa mattina ero la "cara" Giada, ma ora sono il demonio. E mi viene un dubbio: può il demonio urlare felice le gesta di un angelo? Ovvero: perché nessuno vuole che svuoti il mio cuore donando anche a voi quanto ho ricevuto da un angelo? Tanto io continuo, con o senza gli "amici del blogg" (domani sera mi vedo con un avvocato e parlo anche di questo "amico", tranki) E scriverà ancora la Giada-demonio, ancora di Alice: dei torti che le abbiamo fatto, di chi ce l'ha tolta e che schifo si teneva dentro quella bellissima e buonissima ragazza: mi stanno arrivando tante testimonianze, tanti scritti, tanti ricordi da amici, parenti e conoscenti che potrei aprirne tre di blog. Un solo esempio: Alice aveva uno zio genovese molto ghiotto di marmellata. Giovane e bionda marmellata. Ma non era corrisposto... (continua..., di certo questa storia andrà avanti, statene certi)

4 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.